in data ‎29-03-2020 02:48 PM
Salve a tutti. Come da foto mi sono comparsi questi 3 "cerchi" sul display. All'inizio era uno solo, ora ne sono 3. Da premettere che non c'è stato nessun colpo al display sono usciti da soli e che su immagini scure non si notano. Sul immagini nere, lo zero assoluto. Ma sulle immagini chiare sono ben evidenti. Da buttare o potrebbe esserci qualche rimedio? Dubito fortemente ci sia soluzione, oltre a cambiare il display (a sto punto la prenderei nuova)..
in data ‎30-03-2020 02:44 PM
Ciao silviotifoso, Bentornato sulla Community Samsung,
mi dispiace per quanto stai riscontrando.
Al fine di poterci accertare della natura del fenomeno, ti chiedo di eseguire un test immagine nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Test Immagine.
Se i cerchi risultano evidenti anche nell'immagine di test, sarà necessario far riferimento al nostro supporto tecnico per valutare le modalità di assistenza più adatte al caso specifico.
Siamo a completa disposizione, ciao!
in data ‎13-04-2020 08:53 PM - data ultima modifica ‎14-04-2020 11:48 AM autore Veronica_M1
Salve ragazzi. Spulcinado in rete, ho capito che trattasi di problema alle lampade di retroilluminazione, in quanto i cerchi in questione, sono perfettamente in asse, tipo come l'immagine che ho allegato (non è la mia tv è un immagine presain rete x mostra). I pixel sulle zone incriminate funzionano perfettamente, c'è solo questo problema di luminosità . Qualcuno ha esperienza su sostituzione lampade led su prezzi e costi? Grazie...
in data ‎14-04-2020 08:48 AM
Ciao, il problema non sono i led, ma il pannello in plexiglass che serve a distribuire il fascio luminoso.
Col passare del tempo infatti, a causa del calore alcune zone potrebbero deformarsi, facendo passare la luce, oppure potrebbe essere umiditá/polvere fra i 2 fogli di polarizzazione della retroilluminazione.
Dovresti trovare un pannello rotto dal quale prendere il pannello in plexiglas con annessi fogli polarizzati che si trova sotto il pannello lcd.
in data ‎14-04-2020 11:59 AM
Ciao. Il ricambio in questione è di facile reperibilità ? Conosci eventualmente i costi? È importante sapere il costo perché oggi una 50 Samsung UHD nuova costa sui 400€...
‎14-04-2020 02:20 PM - modificato ‎14-04-2020 02:23 PM
il Piano A sarebbe quello di trovare un tv identico ma con pannello rotto(max 40€), poi se uno ha le competenze oltre ad avere un ottima manualità può provare da solo a sostituire i fogli all'interno.
E' una procedura abbastanza delicata(anche io ogni volta che smonto il pannello sto in tensione), poichè basta spizzicarlo e fine dei giochi...
Prova a chiedere un preventivo sia all'assistenza ufficiale che non e ti fai un idea..
Piano B, invece, la metti in vendita su subito a 150€ e ne prendi una nuova(tale opzione secondo me è valida con preventivo superiore a 100€);)
in data ‎14-04-2020 03:42 PM
in data ‎14-04-2020 04:58 PM
Ho contattato 2 tecnici inviando anche le foto ed entrambi mi hanno detto che sono le lampade da sostituire e non il pannello retroilluminazione...
‎15-04-2020 08:40 AM - modificato ‎15-04-2020 08:41 AM
Se effettivamente sono le barre led come dicono(led con minore intensità risaltano rispetto agli altri) allora la cifra potrebbe rientrare tranquillamente nei 100€ a mio parere.
In teoria potrebbero sostituire solo quelle difettose, visto che sono modulari ad innesto👌
in data ‎21-07-2023 01:15 AM