Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente alexa

(Argomento creato il giorno: 21-02-2022 02:16 PM)
383 Visualizzazioni
Giulio62
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno il mio tv modello qe55q700tatxzt ha dei problemi con assistente vocale alexa: quando do i comandi di cambio canale o spegnimento dice che esegue i comandi ma in effetti lascia tutto come prima. Ho contattato amazon alexa e mi ha detto che il problema non è il loro, ho cambiato account di alexa con alta mail ma il risultato è lo stesso, ho aggiornato il softwer del tv ma nulla è cambiato, ho istallato bixbi e il tv mi fa cambiare canale ma a me interessa alexa, era un modo per vedere se anche gli altri assistenti vocali davano lo stesso problema, ho contattato Samsung e mi hanno suggerito di fare il ripristino del tv cosa che non voglio assolutamente fare perche non ho la garanzia che alexa ritorni a funzionale e soprattutto non ho nessuna intenzione di reinstallare tutto quello che col tempo ho installato. qualcumo ha dei suggerimenti da darmi?

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giulio62,

bentornato nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione da te indicata, la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di dissociare il tv dall'applicazione di Alexa e ripetere la configurazione ex novo.

Sarà per prima cosa fondamentale collegare il tv a SmartThings.

Una volta collegato il tv all'applicazione di SmartThings, dovrai creare delle "Scene" mediante l'app stessa. 

Una volta create le varie "Scene" di controllo su SmartThings, dovrai:

• aprire l'applicazione di Alexa
  • premere sulle 3 righe orizzontali in alto a sinistra dell'app
  • cercare la voce Skill e giochi
  • sulla barra di ricerca, digitare SmartThings
  • abilitarne l'uso e successivamente fare l'accesso al Samsung Account mediante l'app di Alexa

Una volta accettato i termini e condizioni d'uso, verranno implementate le varie "Scene" e sarà possibile utilizzare il tv.

Eseguiti questi procedimenti, qualora non riuscissi a sfruttare tale specifica, sarà necessario per prima cosa eseguire il reset consigliato dai colleghi del supporto tecnico. Questo genere di procedura ci permetterà di escludere eventuali bug software e analizzare al meglio il tuo caso.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ultra85
Apprentice
Opzioni

Purtroppo mi e' arrivato ieri il TV 50" Q80 e tutti i tipi di comando tramite Alexa hanno funzionato per i primi 10 minuti. Poi misteriosamente hanno smesso, Alexa risponde ma non esegue.....tutti con lo stesso problema.
La cosa che mi scoraggia' parecchio e' vedere lo stesso problema su molte persone DA MESI. Inaccettabile, non posso raccomandare un prodotto così.

0 Likes
Giulio62
First Poster
Opzioni

Ho proceduto a fare quanto da Voi descritto ma..... NON E' CAMBIATO NULLA.

Nelle comunity sto vedendo che moltissime persone hanno lo stesso problema ma Voi vi limitate a dare questi "consigli approssimativi" ana AZIENDA SERIA avrebbe preso di petto il problema ormai diffuso, ed in qualche modo avrebbe risolto il tutto SONO MOLTO DELUSO e dal mio prodotto NON sto avendo il servizio per cui avevo pagato. VERGOGNA

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sono davvero spiacente per quanto avete riscontrato con i vostri prodotti.

Mi preme tuttavia far presente che, alcune volte le anomalie riscontrate nei vari prodotti seppur possano sembrare simili, spesso hanno un origine diversa. Per cui è necessario eseguire tutte le opportune verifiche.

A tal proposito, qualora la procedura indicata in precedenza dal collega Expert Andrea non vi avesse aiutato a risolvere l'inconveniente, vi chiedo di contattarci mediante il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire delle verifiche in tempo reale.

Tali verifiche avranno lo scopo di individuare la natura dell'inconveniente e trovare una rapida soluzione. 

Qui potete trovare i riferimenti del supporto: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes