Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aspect ratio

(Argomento creato il giorno: 28-10-2014 09:46 AM)
1459 Visualizzazioni
effedielle1
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.

Da qualche mese, la mia Smart TV non memorizza più le preferenze di visualizzazione.

Pur avendo impostato l'AR a "Auto wide", mi fa vedere a 16:9 anche i 4:3 e devo impostare ogni volta all'accensione la modalità "Auto wide".

Qualche consiglio?

Grazie a tutti.

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao effedielle e benvenuto!

Che modello è il model code del TV?
Prova a fare un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset!
effedielle1
Journeyman
Opzioni

Ciao Paolo.

Il modello è UE32D6750, con fw T-GASDEUC-1018.8

Ho provato a riprodurre il problema, ma non ci sono ancora riuscito.

Ho come l'impressione che ci sia un canale o una trasmissione o comunque un qualche evento che mandi qualche codice al software del tv modificando l'impostazione immagine da "auto wide" a "16:9"

Ho visto che è disponibile il T-GASDEUC-1027.0

L'ho scaricato, ma non ho ancora proceduto all'aggiornamento, non avendo feedback.

E' il caso di aggiornarlo?

Grazie ancora.

Francesco

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ma quindi lo fa solo su determinati canali e con determinate trasmissioni? Per il reseto funziona correttamente?
Comunque, procedi pure con l'aggiornamento!
0 Likes
effedielle1
Journeyman
Opzioni

Il televisore funziona correttamente.

Mentre guardo, facendo zapping, ad un certo punto l'immagine si schiaccia.

Vado a vedere la configurazione e mi ritrovo "Auto wide" cambiato a "16:9" e devo impostare nuovamente la configurazione.

Provo col nuovo firmware.

Grazie ancora!

Francesco

0 Likes
effedielle1
Journeyman
Opzioni

Ho provato ad aggiornare il firmware, ma il problema si ripresenta: ogni tanto la TV perde la configurazione e torna a 16:9.

Ho pensato di eseguire la procedura di reset, ma nel menù supporto ho solo i test di audio e video, ma non il reset.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Il reset lo puoi fare tenendo premuto il tasto EXIT dal telecomando per una decina di secondi!
effedielle1
Journeyman
Opzioni
Grazie mille. Provo e faccio sapere.
Francesco
0 Likes
effedielle1
Journeyman
Opzioni
Fatto, ma ahimè senza successo.
Ogni tanto, facendo lo switch da un canale all'altro, dovrebbe passare a 4/3 con le bande laterali nere, ma invece mi vedo l'immagine schiacciata e, andando a verificare la regolazione schermo, trovo che è reimpostata a 16/9 (anzichè "AutoWide")
In compenso, dopo il reset, la TV si è accesa 4 volte da sola, anche in piena notte.
Approfittando del reset, ho impostato la guida Rovi al posto della Samsung: potrebbe essere questa la causa delle accensioni?
Ma non vorrei uscire dal thread sull'aspect/ratio mettendo troppa carne al fuoco. Certo è che se prima avevo un inconveniente, adesso ne ho due 😞

Francesco
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Molto probabilmente l'accensione automatica è dovuta dall'aggiornamento del software in stand-by. Modifica la funzione da menù - supporto - aggiornamento software - agg. automatico mettendolo su OFF.
Il fatto invece che non ti mantenga l'impostazione del formato immagine potrebbe essere un problema del TV... TI consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la cosa!