in data 19-07-2021 11:53 PM
Buongiorno
ho appena acquistato una smart tv Samsung modello UE43TU7170UXZT e vorrei installare Timvision visto che non sono fra le applicazioni installate.
Se le cerco le trovo, mi esce il pulsante "installa" e se lo clicco per un un pò di tempo esce il pulsante annulla, quindi sembra che la stia installando, ma dopo poco esce nuovamente "installa" e l'App non è stata installata.
Ho provato ad aggiornare il software ma mi dici che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili.
La TV è correttamente collegata al modem quindi ad Internet.
Come posso risolvere?
Grazie
in data 21-07-2021 11:36 AM
Ciao A2PM,
innanzitutto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito alla tua segnalazione, ti chiedo per prima cosa di verificare che sul tuo tv sia installata la versione software 2013.3. Potrai effettuare questo controllo seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, sarà opportuno aggiornare il software.
Visto che procedendo con l'aggiornamento mediante il menu del tv non viene riscontrata l'ultima release, ti suggerisco di procedere manualmente. Per procedere in questo moto, avrai necessità di una chiavetta USB formattata in FAT32 e sarà poi sufficiente seguire questa breve guida per procedere con l'aggiornamento:
Per poter scaricare il file di aggiornamento, invece, potrai collegarti al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE43TU7170UXZT/
Infine, è opportuno eseguire sia il reset del tv per riportarlo ai valori di fabbrica che ripristinare lo smart hub. Ecco i percorsi da seguire per attivare le procedure indicate:
Fammi sapere se i consigli forniti ti sono stati utili.
Ciao!