in data 19-09-2021 07:48 AM
a me pare che la tv funzioni bene;l' audio è buono;tuttavia constato un ultimo piccolo difetto; per circa 4-5 volte alla settimana appare all'improvviso sullo schermo una scritta di avvertimento anomalia, da parte di samsung, con una scritta con caratteri rossi.
"Altoparlante non rilevato!
Impostare la sorgente dell’altoparlante, e poi impostazione uscita audio della tv su uscita audio/ottica"
pongo il problema perchè a me pare che le impostazioi siano corrette, ma le sottopongo al vs/ giudizio.
1) impostazioni- suono- uscita audio-altoparlante tv
impostazioni-suono-modalità audio- standard ( quindi non : amplificazione)
impostazioni-impostazioni avanzate-reset audio ( ho fatto il reset)
2) impostazioni-supporto-auto diagnosi-avvia il test audio ( è tutto ok)
3) impostazioni-altoparlante tv-uscita audio
quindi sono contento dell'audio, ma samsung mi segnala una anomalia che non capisco e non so risolvere.
ringrazio in anticipo per un eventuale contributo sul tema.
in data 20-09-2021 12:30 PM
Ciao taboga,
in merito a quella che è la tua segnalazione, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di andare a ripristinare totalmente il tv. Potrebbe infatti capitare che piccoli bug software portino a situazioni simili a quelle da te descritte da te all'interno di questo e di altri post che ho avuto modo di leggere.
Per eseguire il ripristino, segui pure i seguenti percorsi:
A seguito dei reset indicati, verifica pure se le anomalie riscontrate sono ancora presenti o meno.
Qualora dovessero essere presenti, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico al fine di poter organizzare un intervento tecnico sulla smart tv.
Qui di seguito i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!