Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

altoparlante - Samsung- tv smart-QLED Ultra HD 4K 65 QE65Q70RATXZT

(Argomento creato il giorno: 19-09-2021 07:48 AM)
179 Visualizzazioni
taboga
First Poster
Opzioni

a me pare che la tv funzioni bene;l' audio è buono;tuttavia constato un ultimo piccolo difetto; per circa 4-5 volte alla settimana appare all'improvviso sullo schermo una scritta di avvertimento anomalia, da parte di samsung, con una scritta con caratteri rossi.

"Altoparlante non rilevato!

Impostare la sorgente dell’altoparlante, e poi impostazione uscita audio della tv su uscita audio/ottica"

pongo il problema perchè a me pare che le impostazioi siano corrette, ma le sottopongo al vs/ giudizio.

1) impostazioni- suono- uscita audio-altoparlante tv

impostazioni-suono-modalità audio- standard ( quindi non : amplificazione)

impostazioni-impostazioni avanzate-reset audio ( ho fatto il reset)

2) impostazioni-supporto-auto diagnosi-avvia il test audio ( è tutto ok)

3) impostazioni-altoparlante tv-uscita audio

quindi sono contento dell'audio, ma samsung mi segnala una anomalia che non capisco e non so risolvere.

ringrazio in anticipo per un eventuale contributo sul tema.

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao taboga,

in merito a quella che è la tua segnalazione, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di andare a ripristinare totalmente il tv. Potrebbe infatti capitare che piccoli bug software portino a situazioni simili a quelle da te descritte da te all'interno di questo e di altri post che ho avuto modo di leggere.

Per eseguire il ripristino, segui pure i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub 

A seguito dei reset indicati, verifica pure se le anomalie riscontrate sono ancora presenti o meno.

Qualora dovessero essere presenti, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico al fine di poter organizzare un intervento tecnico sulla smart tv.

Qui di seguito i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes