Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alternative a One remote

(Argomento creato il giorno: 20-03-2019 04:50 PM)
3544 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Franci26
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, mi servirebbe sapere se i tv Samsung si possono controllare anche con i telecomandi con tasti numerici come quelli di pochi anni fa e non solo con il one remote. Sul sito Uk si fa riferimento anche al telecomando tradizionale, ma il controllo in Italia è abilitato? Sto valutando di prendere un MU8000 e sapere che ha solo il One remote mi frena. Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dario1948
Journeyman
Opzioni
Sì, almeno a me funziona tutto.
Se ricordo bene c'è solo un tasto "Tools" sul mio vecchio telecomando che fa dire al TV "Non supportato", il resto va tutto.
Direi che puoi andare tranquillo,

Nota per Samsung:
Va bene dotare il TV di un telecomando innovativo ma potevate anche spendere 3€ in più e metterci anche un telecomando "standard"; ce la vedete una vecchietta di 70 anni a switchare sul canale 501 col telecomando a corredo ???

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Dario1948
Journeyman
Opzioni

Funzionano praticamente tutti i telecomandi per Samsung, sia quelli originali che quelli "compatibili".

Io ho un QLED e funziona il telecomando di quello vecchio e anche un Meliconi Personal one (che però non ti consiglio)

Franci26
Journeyman
Opzioni

Quindi mi dai conferma che posso usare i bottoni numerici 0-9 e tutti gli altri tasti del telecomando anche di un tv samsung vecchio senza limitazioni, compreso televideo sottotitoli e altre funzioni in modo diretto?

0 Likes
Soluzione
Dario1948
Journeyman
Opzioni
Sì, almeno a me funziona tutto.
Se ricordo bene c'è solo un tasto "Tools" sul mio vecchio telecomando che fa dire al TV "Non supportato", il resto va tutto.
Direi che puoi andare tranquillo,

Nota per Samsung:
Va bene dotare il TV di un telecomando innovativo ma potevate anche spendere 3€ in più e metterci anche un telecomando "standard"; ce la vedete una vecchietta di 70 anni a switchare sul canale 501 col telecomando a corredo ???
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Franci26  ha scritto:

Quindi mi dai conferma che posso usare i bottoni numerici 0-9 e tutti gli altri tasti del telecomando anche di un tv samsung vecchio senza limitazioni, compreso televideo sottotitoli e altre funzioni in modo diretto?

Il telecomando Samsung piu' compatibile e' AA59-00786A

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Franci26, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che puoi utilizzare un qualsiasi telecomando tradizionale :winking-face:

@ Dario1948, lo Smart Remote nasce dall'idea di creare un telecomando semplice e con pochi tasti, al fine di individuare con maggiore velocità le operazioni principali eseguibili sul tv.

Raccolgo comunque il tuo feedback a riguardo e sarà mia cura inoltrarlo al reparto di sviluppo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Franci26
Journeyman
Opzioni

Grazie a tutti per i chiarimenti.