Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accoppiamento Cuffia Bluetooth al TV UE49MU7000

(Argomento creato il giorno: 02-12-2017 04:27 PM)
18871 Visualizzazioni
Martogianco
Navigator
Opzioni

Buongiorno.
Ho la necessita' di abbinare le cuffie Bluetooth al mio nuovo tv UE49MU7000 che dalle caratteristiche  dichiarate , risulta idoneo a questa operazione..
Essendo il Bluetooth l'unico modo per poter sentire in cuffia l'audio del tv , mi sono procurato un paio di cuffie che collegate al Samsung S6 si sentono benissimo.
Ora la mia domanda e' questa :
Come posso far "vedere" le cuffie al Bluetooth del tv?
Girando per i menu' non ho trovato il modo per far si' che l'abbinamento sia possibile.
Potreste guidarmi passo passo e dirmi come arrivare alla voce specifica per questa azione ?
Come sempre ringrazio anticipatamente chi volesse prendersi la briga di darmi una mano.

0 Likes
13 Risposte
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao Martogianco,

per effettuare la connessione bisogna accedere al menù - sorgente - guida alla connessione, ora basta scegliere la voce bluetooth ed eseguire l'associazione. :smileywink:

Attendiamo un riscontro. :smileyvery-happy:

Ciao,

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
Martogianco
Navigator
Opzioni

Ho risolto grazie all'assistenza Samsung , che mi ha guidato passo passo fino all'associazione della cuffia al TV.
Logicamente i passaggi sono completamente diversi da quelli che mi hai suggerito.
Fortunatamente ho fatto e tutto funziona.
Grazie comunque.

0 Likes
Martogianco
Navigator
Opzioni

Ora ho risolto e riporto quanto appreso.
Sul mio TV serie MU7000 la voce Cuffie Bluetooth sul menu a video , era una opzione inesistente.
Nel menu' SUONO pero' veniva visualizzata l'opzione casse Bluetooth.
Dopo diversi tentativi effettuati dal divano , la mia cuffia di provenienza Cinese non veniva riconosciuta dalla tele ma dal Tablet e dallo Smartphone si.
Convinto della incompatibilita' delle cuffie con la Smart Tv Samsung , ho abbandonato l'idea di collegarle in Wi-Fi e le ho appoggiate accese proprio sul mobile nei pressi della tele.
Nell'ultimo tentativo di farle riconoscere prima di spegnere tutto , le cuffie sono comparse a video e mi e' stato possibile collegarle senza nessun intoppo.
Quindi prima di darvi per vinti , andate piu' vicino possibile al televisore e  ripetete l'operazione di riconoscimento.
Con le cuffie connesse , il volume della TV continua a sentirsi ma la variazione dal telecomando influisce sul volume d'ascolto in cuffia, che deve essere regolato secondo il gradimento di chi ascolta.

Filippo696
First Poster
Opzioni

Ho appena acquistato un Smart Tv Qled4k"55 Q70R, e volevo abbinare un paio di cuffie marca Sony Bluetooth , ma non ci sono riuscito, qualcuno mi può indicare come fare.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Filippo696  ha scritto:

Ho appena acquistato un Smart Tv Qled4k"55 Q70R, e volevo abbinare un paio di cuffie marca Sony Bluetooth , ma non ci sono riuscito, qualcuno mi può indicare come fare.

Che io sappia solo una cuffia BT puoi abbinarci.

0 Likes
Martogianco
Navigator
Opzioni

Nell'epoca in cui tutti i dispositivi wi-fi vengono riconosciuti da tutti i device, mi chiedo cosa aspetti Samsung a modificare il software e rendere più facile l'accoppiamento di cuffie Bluetooth ai suoi televisori, che costano oltretutto, centinaia di euro.
Non capisco il perchè di questo accanimento verso l'acquirente finale, che non ha nessuna possibilità di utilizzare cuffie già in suo possesso.
Ridateci il connettore per il filo.

0 Likes
Martogianco
Navigator
Opzioni

Ho visto sull'Internet che esistono adattatori per trasformare l'uscita audio ottica in presa per cuffia analogica.
Qualcuno ha già avuto modo di provare se funzionano ?

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@Martogianco  ha scritto:

Ho visto sull'Internet che esistono adattatori per trasformare l'uscita audio ottica in presa per cuffia analogica.
Qualcuno ha già avuto modo di provare se funzionano ?

Certo, questo e' uno dei migliori: http://tiny.cc/n9zxgz

Martogianco
Navigator
Opzioni
Grazie. Messo nel carrello.
0 Likes