Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione TV LED

(Argomento creato il giorno: 22-05-2021 11:02 PM)
1942 Visualizzazioni
Rachid1
First Poster
Opzioni

Ho una tv samsung modello  LCD50 50TU7090 non si accende più e la luce led rossa lampeggia. Ho provato a togliere l'alimentazione per qualche minuto ma niente al rienserimento della corrente continua a lampeggiare senza poterla accendere. Cosa devo fare tenendo conto che la TV é stata acquista meno di un anno fa (Novembre 2020)? Grazie

4 Risposte
Edoardo8
First Poster
Opzioni

Ciao, ho avuto il tuo solito problema questa sera anche io e sto cercando una soluzione? Che sia un aggiornamento in corso? 😂

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Rachid1 e @Edoardo8...

Una spia lampeggiante indica un problema di alimentazione o di un qualche componente interno del TV.

Ho letto che Rachid1 ha già fatto la prova del cavo di alimentazione, ma non funziona comunque.

Controllate eventuali scaricatori di sovratensione, perché è possibile che con il tempo vadano soggetti a usura e non riescano a fornire la tensione adeguata al TV.
Lo scaricatore di sovratensione può essere sostituito da tecnico specializzato.

Vi consiglio di contattare il centro assistenza clienti per avere le giuste indicazioni per risolvere il problema quanto prima.

Numero verde centro assistenza 800 726 7864

oppure

Live chat direttamente dal sito ufficiale

Cliccare sulle 3 linee in alto a dx
Supporto
Contattaci
Chiamaci
Live Chat (Avvia una chat)

Tutti i giorni dalle 9 alle 19

Spero di essere stata di aiuto...fatemi sapere 😊

HUFWBCx.png
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Ciao come detto da Anatolia vi consiglio di mettervi in contatto con l'assistenza così da comprendere l'entità del problema e se possa effettivamente esistere una soluzione.
0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti, Rachid1 benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Per caso il televisore non è collegato direttamente alla rete elettrica, ma a una multipresa in condivisione con altri dispositivi? In caso affermativo, puoi connettere il televisore direttamente alla presa di corrente in prossimità e ad altre della casa?

Se il televisore continua a non permettere alcuna interazione, confermo che sarà necessario contattare il nostro servizio tecnico Samsung Smart TV per poter svolgere ulteriori accertamenti specifici:

https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/

Ringrazio tutti gli altri utenti per i consigli forniti tempestivamente! 👏

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes