Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

55f6400 e vertical banding

(Argomento creato il giorno: 02-03-2014 10:59 PM)
3547 Visualizzazioni
luipic
First Poster
Opzioni

Il mio 55f6400 soffre di evidenti problemi di uniformità del pannello.

In particolare durante le partite (utilizzo principale del televisore) nei panning si notano almeno tre strisce verticali sullo schermo più scure.

Ho contattato in chat il servizio assistenza samsung ed inviato le foto, che ovviamente non rendono bene il difetto visibile soprattutto in movimento.

Il servizio di assistenza nella persona del tecnico Stefania riteneva che il pannello rientrasse nelle specifiche samsung.

A questo punto vorrei chiedere l'intervento di un tecnico samsung per verificare di persona il pannello. Sapetea chi rivolgermi a Napoli. Sono molto dispiaciuto, anche perché il 55es6100 comprato l'anno scorso da mia sorella presenta un pannello praticamente perfetto ed anche il mio a parte questo difetto presenta un'ottima immagine, ma le partite sono veramente inguardabili.

Grazie a chi saprà darmi un consiglio.

Ciao

Luigi

0 Likes
12 Risposte
luipic
First Poster
Opzioni

Ovviamente ho già aggiornato al firmware 1118.2 ed eseguito un reset, ma il problema non é sicuramente relativo al software.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao luipic e benvenuto!

Ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la cosa!
0 Likes
luipic
First Poster
Opzioni

Caro Paolo ho seguito il Tuo consiglio ed é iniziata un'odissea.

Contatto il call center che dopo avermi sciorinato la tiritera sul fatto che clouding e vertical banding siano caratteristiche tipiche dei televisori con illuminazione edge led mi prende un appuntamento telefonico con il tecnico per ieri mattina.

Attendo la telefonata del tecnico (mi sembra tale Luciano) che mi fa accendere il televisore e visualizzare un'immagine test con dei bambini che si trova nel sottomenù supporto.

Mi chiede ora lo nota il difetto? in tutta onestà dico no, anche perché credevo di esser stato chiaro, il difetto é evidente con le partite di calcio e generalizzando sui panning destra sinistra (o viceversa) su sfondi chiari/medi uniformi.

Sembra convincersi e mi dice che manderà un tecnico a verificare.

Dopo dieci minuti mi ricontatta: é ancora davanti al televisore? No, sa com'é dovrei anche lavorare ogni tanto. A quel punto mi dà un altro appuntamento telefonico per stamane alle ore 10.00.

Mi chiede

Tecnico - può visualizzare una partita di calcio in questo momento?

Luipic - Certo, l'ho registrata su my-sky in HD proprio per mostrare il difetto al tecnico che credevo sarebbe venuto.

Tecnico - No, non va bene dobbiamo escludere che il difetto possa essere determinato dal cavo HDMI.

Luipic - Vabbè, ora cerco sul digitale terrestre trovo una partita di tennis in SD su supertennis, ogni tanto lo vedo il difetto, ma in SD vedo tanti altri problemi di compressione che ovviamente lo mascherano.

Tecnico - OK, ora misuriamo l'intensità del segnale digitale terrestre.

Luipic - intensità 88 qualità 100.

Tecnico - ora facciamo un altro test (si metta su una gamba sola per trenta secondi e verifichi se vede il difetto - questo é uno scherzo, ma non tanto lontano dal tenore della telefonata).

Luipic a questo punto é estenuato, quindi, direi che l'opera di scoraggiamento (probabilmente indottrinata agli operatori Samsung) ha funzionato, supplica l'intervento di un tecnico reale e non virtuale dichiarandosi disposto a pagare l'uscita, nel caso il televisore fosse riconosciuto non difettoso, ma non é dato sapere quale potrebbe esserne il costo.

Luipic esce e va a lavorare confidando al tecnico con toni non molto educati (i miei non quelli del tecnico) che voleva solo acquistare un televisore che gli permettesse di rilassarsi un paio d'ore la sera e non inziare una tiritera fra e-mail (almeno cinque) telefonate (almeno tre) e contorcimenti di budella.  

Non fa niente, lo tengo così come si vede nelle seguenti foto, ma samsung non vedrà più i miei soldi.

Mi sarebbe bastato un tecnico che veniva e mi diceva che il televisore rientra negli standard.

http://farm8.staticflickr.com/7424/12946715364_4498091c6b_o.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7300/12946312605_bbf2a84417_o.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3737/12946309625_eec7b07d68_o.jpg

Nelle foto, che estremizzano il difetto ad immagine ferma si notano le strisce verticali, ma anche orizzontali (che ad onor del vero non é possibile notare nella visione normale).

Saluti

Luigi

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao luipic, potresti inviarmi tramite messaggio privato, i tuoi dati e il riferimento della pratica in modo tale da fare una verifica?
0 Likes
Bracco1
First Poster
Opzioni

Stesso (fastidiosissimo!) problema con ue40f6320 da me già segnalato con stessa risposta.....

Irrisolto. Peccato, possiedo altri 3 LCD Samsung da 32'' dei quali sono molto soddisfatto

e mi aspettavo di meglio da Samsung!!!!

0 Likes
Bracco1
First Poster
Opzioni

P.S.: mi è stato suggerito di aggiornare il FW ma con la vers.1118.2 NON è cambiato nulla.

Ripeto, il problema si presenta solo nelle carrellate orizzontali su sfondo uniforme (campo di calcio)

e sembra attenuarsi con "motion plus" su fine. Ma di poco......

In rete ho trovato anche dei post che consigliano di ridurre la luminosità a 12 ma non ho notato

miglioramenti

0 Likes
baraco1
Pioneer
Opzioni

Provate ad aggiornare il firmware   .. è una mia impressione o il VERTICAL BANDING è diminuito con la versione 2000.2 (il mio è un 6500, 55")?

Attendo altre conferme.

 

0 Likes
ernesto10971
First Poster
Opzioni

Grazie ragazzi!!!!!!! stavo per acquistare un 55 o 65 led ma letto i vari problemi non l'acquisto più grazie ancora

Bracco1
First Poster
Opzioni

Meno male......

La prima cosa utile a cui è servita questa discussione!!!!

Speriamo che Samsung se ne accorga

0 Likes