05-06-2023 11:28 AM - modificato 05-06-2023 11:30 AM
Possiedo da diversi anni un 40HU6900, collegato ad un impianto 2.1.
Poichè supporta il protocollo DLNA ho diversi GB di musica in formato da MP3 a FLAC che ascolto tramite il player integrato del televisore.
Tutto risiede su di un pc con Windows 11 su cui ho attivato la "condivisione multimediale", sta funzionando da circa 2 anni ma ultimamente mi sono accorto che improvvisamente alcune cartelle di file MP3/WAV/FLAC che prima apparivano correttamente, ora appaiono vuote ma i files sono presenti.
Se gli stessi files li copio su di una chiavetta USB e la collego al TV vengono regolarmente visti e riprodotti.
Ho anche un altro televisore non Samsung che invece li visualizza.
Cosa posso controllare?
Ho provato a copiare nuovamente i files all'interno di questa cartella condivisa ma continuano a non essere visibili da parte del TV.
Il firmware è stato aggiornato all'ultimo disponibile, il problema si è presentato dopo parecchio tempo dall'ultimo aggiornamento e non credo dipenda da questo.
Grazie, saluti.
Roberto
in data 05-06-2023 02:56 PM
Ciao washburn_it,
è possibile che alcuni file siano corrotti o non più compatibili con il tuo TV.
Ad ogni modo, considerando che il TV in tuo possesso è abbastanza datato, per eseguire le dovute verifiche su quanto riscontrato, ed eventualmente effettuare un collegamento sul prodotto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
05-06-2023 05:46 PM - modificato 05-06-2023 05:47 PM
@washburn_it quale sarebbe la logica di accendere un PC con Windows dove risiedono i files MP3 per poi farli leggere da una TV antica del 2014 collegato ad un impianto 2.1 ? ma non potrebbe farli leggere direttamente dal player del PC connesso in digitale coassiale all'impianto 2.1 ?
05-06-2023 05:55 PM - modificato 05-06-2023 07:26 PM
La logica è che il PC è in una stanza, il televisore con l'impianto in un'altra a circa 10 metri di distanza.
Tra l'altro i file che ora non sono più visibili, fino ad una settimana fa venivano letti e riconosciuti senza problemi e, come scritto, un altro televisore ancora più vecchio li legge tranquillamente.
Sono MP3 a 192 kbps.
in data 05-06-2023 09:55 PM
@washburn_it ultimamente la TV ha fatto qualche aggiornamento ?
ha provato con reset totale della TV ?
in data 06-06-2023 09:47 AM
L'ultimo aggiornamento lo ha fatto credo un anno fa quando uscì l'ultimo firmware disponibile.
Non ho provato ad effettuare un reset del TV...