Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartThings ... assurdo ...

(Argomento creato il giorno: 24-07-2019 03:01 PM)
668 Visualizzazioni
MARCO-66
Explorer
Opzioni

Ciao

Allora .... tornando dalle vacanze penso .... che bello ... prima di arrivare a casa accendo da remoto il condizionatore cosi' trovo casa fresca ..... secondo voi funzionava ?

Certo che no ... allora provo con un altro telefono con l'APP Smart Home, niente da fare ...

Tutti gli altri dispositivi in casa, telecamere e Cronotermostato, funzionavano da remoto senza problemi.

Torno a casa, caldissima .... vediamo se il problema magari era il Router, spengo e riaccendo, niente da fare.

Cancello il condizionatore da smartThings e lo riconnetto, ora funziona.

Cosa dovrei fare ?

Grazie

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MARCO-66,

il fenomeno dipende in primo luogo dal condizionatore: in base all'anno di produzione potrebbe essere necessario utilizzare Smart Home, oppure SmartThings.

Nella descrizione hai indicato di aver provato ad usare un secondo smartphone, utilizzando però Smart Home anziché SmartThings: potrebbe dunque dipendere da questo cambio.

Occorre sempre eseguire una nuova associazione in caso di malfunzionamenti di qualsiasi tipo. Per maggiori delucidazioni sui condizionatori è necessario fare riferimento al numero verde dedicato a questi prodotti: 800.726.78.64.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MARCO-66
Explorer
Opzioni

Grazie Riccardo

E' l'applicazione SmartHome che mi avverte che, con il mio condizionatore del 2016, dovrei usare SmartThings.

Ma la situazione APP e' la seguente :

1. Android 8.0.1 con 6GB RAM --> SmartThings
  2. Android 5 con 2GB RAM --> SmartHome (la versione dell'OS non permette di usare SmartThings)
  3. Android 8.0.1 con 1,5GB RAM --> SmartHome (la RAM installata, che deve essere minimo 2GB, non permette di usare SmartThings)

In questo preciso momento la situazione e' che tutti e tre i dispositivi funzionano correttamente, ognuno con l'APP citata.

Che il Workaround "cancella e inserisci di nuovo" funzioni non e' di gran conforto ... specialmente quando devi operare da remoto ....

Servirebbe sapere, ufficialmente, se l'uso contemporaneo di SmartThings SmartHome sullo stesso condizionatore sia o meno compatibile con il mio AC. Io non credo che sia questo il problema, ma hai visto mai ...

Ciao

o

0 Likes
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Stesso problema con il mio condizionatore Wind Free Pure, del 2019.

Lo configuro, funziona per un poco, poi dopo un giorno o due, non è più accessibile da SmartThings.

Se lo spengo e riaccendo (tolgo alimentazione di rete), ricompare su SmartThings.
Cancellarlo da SmartThings e registrarlo nuovamente, poi funziona, ma perde tutte le scene che erano state configurate con quel condizionatore, e anche le configurazione fatte per attivare il condizionatore tramite Alexa devono essere reimpostate.

Fatto una volta, ci ho messo mezz'ora a riconfigurarlo!
Di condizionatori ne ho tre, e a turno, ogni tanto, uno risulta offline.
Li ho installati un mese fa, non c'è verso di avere un funzionamento affidabile.

Che faccio? Ve li rendo come prodotto non funzionante?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bikedays e MARCO-66,

vi confermo la necessità di richiedere maggiori verifiche proprio al supporto tecnico dedicato, che risponde al numero verde sopra indicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes