in data 24-07-2019 03:01 PM
Ciao
Allora .... tornando dalle vacanze penso .... che bello ... prima di arrivare a casa accendo da remoto il condizionatore cosi' trovo casa fresca ..... secondo voi funzionava ?
Certo che no ... allora provo con un altro telefono con l'APP Smart Home, niente da fare ...
Tutti gli altri dispositivi in casa, telecamere e Cronotermostato, funzionavano da remoto senza problemi.
Torno a casa, caldissima .... vediamo se il problema magari era il Router, spengo e riaccendo, niente da fare.
Cancello il condizionatore da smartThings e lo riconnetto, ora funziona.
Cosa dovrei fare ?
Grazie
in data 25-07-2019 01:24 PM
Ciao MARCO-66,
il fenomeno dipende in primo luogo dal condizionatore: in base all'anno di produzione potrebbe essere necessario utilizzare Smart Home, oppure SmartThings.
Nella descrizione hai indicato di aver provato ad usare un secondo smartphone, utilizzando però Smart Home anziché SmartThings: potrebbe dunque dipendere da questo cambio.
Occorre sempre eseguire una nuova associazione in caso di malfunzionamenti di qualsiasi tipo. Per maggiori delucidazioni sui condizionatori è necessario fare riferimento al numero verde dedicato a questi prodotti: 800.726.78.64.
Ciao!
in data 25-07-2019 04:26 PM
Grazie Riccardo
E' l'applicazione SmartHome che mi avverte che, con il mio condizionatore del 2016, dovrei usare SmartThings.
Ma la situazione APP e' la seguente :
In questo preciso momento la situazione e' che tutti e tre i dispositivi funzionano correttamente, ognuno con l'APP citata.
Che il Workaround "cancella e inserisci di nuovo" funzioni non e' di gran conforto ... specialmente quando devi operare da remoto ....
Servirebbe sapere, ufficialmente, se l'uso contemporaneo di SmartThings e SmartHome sullo stesso condizionatore sia o meno compatibile con il mio AC. Io non credo che sia questo il problema, ma hai visto mai ...
Ciao
o
in data 29-07-2019 01:14 PM
Stesso problema con il mio condizionatore Wind Free Pure, del 2019.
Lo configuro, funziona per un poco, poi dopo un giorno o due, non è più accessibile da SmartThings.
Se lo spengo e riaccendo (tolgo alimentazione di rete), ricompare su SmartThings.
Cancellarlo da SmartThings e registrarlo nuovamente, poi funziona, ma perde tutte le scene che erano state configurate con quel condizionatore, e anche le configurazione fatte per attivare il condizionatore tramite Alexa devono essere reimpostate.
Fatto una volta, ci ho messo mezz'ora a riconfigurarlo!
Di condizionatori ne ho tre, e a turno, ogni tanto, uno risulta offline.
Li ho installati un mese fa, non c'è verso di avere un funzionamento affidabile.
Che faccio? Ve li rendo come prodotto non funzionante?
in data 29-07-2019 02:58 PM