Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine posizione funziona solo con schermo acceso

(Argomento creato il giorno: 28-09-2023 10:27 PM)
628 Visualizzazioni
Bravinuccio
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno ha già provato e se conferma il mio stesso problema riguardo ad una routine che si può creare all'interno di "MODALITÀ E ROUTINE".
La routine creata funziona così, Se il telefono è collegato ad un bluetooth specifico e sta entrando in un area specifica (raggio impostato di 200mt), allora deve eseguire una operazione. Funziona tutto bene ma solo se lo schermo è acceso, a schermo spento entrando nella zona specifica non succede nulla finché non si accende lo schermo anche con telefono bloccato.
Forse con schermo spento il telefono non riconosce la zona/area in cui si trova??
Se qualcuno ha già provato mi faccia sapere grazie.
0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Bravinuccio,

impostazioni del genere potrebbero effettivamente non essere rilevate nell'immediato se lo schermo è spento, ma si possono effettuare delle ulteriori verifiche per capire se siano impostate limitazioni particolari.

Potresti provare a disattivare il risparmio energetico (temporaneamente, il tanto che basta per capire se disattivandolo la rilevazione avvenga correttamente) e, se lo hai impostato, anche il risparmio dati.

Quest'ultima voce è disponibile andando su:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Utilizzo dati
  • Risparmio dati

Queste due impostazioni, infatti, limitano l'uso delle App e dei dati in background, causando ritardi nell'elaborazione dei dati e spesso perfino nella ricezione delle notifiche di App di messaggistica che sfruttano la rete (come Whatsapp, Telegram ecc.)

Tienici aggiornati, nell'attesa che anche altri utenti ci facciano sapere se riscontrano situazioni simili sulla routine impostata.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bravinuccio
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, i due risparmi sono disattivati sempre, ora provo ad aumentare il raggio della posizione e vedere se cambia qualcosa
0 Likes
AngeloV
Pathfinder
Opzioni
A me la routine riconosce la posizione anche con schermo bloccato "spento "
0 Likes
Bravinuccio
Explorer
Opzioni
E a che raggio di precisione?? Grazie
0 Likes
AngeloV
Pathfinder
Opzioni
Il raggio di precisione 300 metri, però ho impostato la via del luogo di lavoroScreenshot_20230929_195520_Modes and Routines.jpg
0 Likes
Bravinuccio
Explorer
Opzioni
Ho impostato anche io 300mt, ho messo che il telefono deve essere collegato al bluetooth dell'auto e basta, con quelle due situazioni deve eseguire un'azione.... però non va..
0 Likes
AngeloV
Pathfinder
Opzioni
Io ho configurato in questo modo Screenshot_20230929_220640_Modes and Routines.jpg
0 Likes
AngeloV
Pathfinder
Opzioni
A me funziona quando arriva in zona anche con schermo spento mi arriva la notifica che la routine è attiva
0 Likes