Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quale interruttore su Guida DIN Interruttore Smart WIFI compatibile SmartThings?

(Argomento creato il giorno: 23-05-2025 05:07 PM)
275 Visualizzazioni
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Salve, spero che qualcuno possa darmi un suggerimento, vorrei sostituire il classico interruttore barra ad un Din con uno wifi così da gestite le luci esterne con un temporizzatore wifi, qualcuno può consigliarmi una marca che é integrabile con smartThings, se poi integra anche Energy monitoring tanto meglio.

Vi condivido la foto, per ora ho trovato solo compatibile smart Life e Tuya 🤷🏻

Interruttore classico da sostituireInterruttore classico da sostituireSoluzioni wifiSoluzioni wifiSoluzioni wifiSoluzioni wifi

15 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao anviridovix,

puoi trovare tutti i marchi di interruttori compatibili con la nostra app SmartThings visitando la nostra pagina web dedicata del nostro sito web, nella sezione "Dispositivi compatibili":

https://www.samsung.com/it/smartthings/compatible-devices/

Su questa pagina, come potrai vedere, troverai tutti i marchi partner e sotto le categorie di prodotto, tra cui "Illuminazione e interruttori": cliccando sulla categoria desiderata, ti verranno proposti modelli specifici e ti verrà indicato anche se necessitano di un hub.

Ad ogni modo, gli utenti della Community potranno anche consigliarti riguardo la propria esperienza.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Grazie per il link ma l'elenco oltre a non essere aggiornato, per alcuni prodotti non si capisce bene quale prodotto soddisfi la mia ricerca, per quanto mi affido agli utenti della community o a ricercare suggerimenti sui forum esterni. 🙂

Se pensate che non sia così, suggeritemi voi l'interruttore che mi serve perché io non lo trovo 🤷🏻

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao anviridovix,

ti consiglio di fare l'operazione contraria, ossia cercare il prodotto più adatto alle tue esigenze sulla base delle caratteristiche che ti servono e, solo dopo, verificare se risulta compatibile con SmartThings.

Alcuni produttori potrebbero inserire il logo di SmartThings in confezione di vendita o mettere in chiaro l'indicazione della compatibilità nel loro sito web: in tal caso, anche se il prodotto non è presente sul nostro sito, puoi avere la sicurezza della compatibilità, essendo data dal produttore dello stesso.

Sicuramente gli altri utenti della Community potranno darti dei consigli. 🙂 Noi siamo a completa disposizione nel caso in cui avessi bisogno di supporto per l'uso dell'app.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Per ora ho ordinato un modello compatibile eWelink che teoricamente funziona su smartThing vi terrò aggiornato ( marca tongou) 

IMG_20250529_175534.jpg

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao anviridovix, 

grazie per il riscontro!

Lo Staff Expert resta a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Francesco89X
Journeyman
Opzioni

Io ho montato giusto ieri questo e non è compatbile con smarthings 😢😓 

Francesco89X_0-1749829488659.png

adesso mi tocca fare il reso.... provo a comprare quello che dici tu

forse è quello di questo video? dove mostra la compatibilità con smarthings 
https://www.youtube.com/watch?v=Q5Bg7eISgBQ

Fammi sapere se hai novità

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Francesco89X,

mi spiace per la situazione, generalmente consigliamo sempre di verificare le compatibilità di eventuali prodotti prima dell'acquisto. Qui abbiamo un elenco di dispositivi compatibili:

https://www.samsung.com/it/smartthings/compatible-devices/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco89X
Journeyman
Opzioni

Ciao Anviridovix, 

Alla fine hai capito se quello ordinato tu è compatibile? Facci sapere!

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Allora il pezzo mi è arrivato devo solo ritirarlo e fare delle prove, ma ho delle news l'assistenza tongou mi ha informato su un modello specifico ma sarebbe da provare.. 

Mi hanno suggerito un modello con firmware Tasmota in open source firmware che a detta dell'assistenza tongou sarebbe compatibile con smartThings.

IMG-20250602-WA0008(1).png

Switch tongou Tasmota manuale  

Community Smartthings and Tasmota  

Ora prima testeró il modello eWelink e poi vediamo, se non va proverò questo con firmware open source 😬🤣

II tongou TO-Q-SY2-JWM Smart Switch

0 Likes