Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hub smartthings

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 10:39 PM)
586 Visualizzazioni
burza83
Explorer
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un hub aeotec per sfruttare al meglio smartthings... al quale sono riuscito a collegare senza problemi le philips hue e delle prese matter, ma non capisco come mai le tv le soundbar, gli smartag samsung non riesco a trasferirli nel hub ma rimangono nell' applicazione, e' normale?
Allego degli screen.
Come si puo' vedere nel hub sono connessi solo alcuni dispositivi, mentre gli altri non capisco propio se si possono trasferire e se si come..
Grazie!

image

image

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao burza83, bentornato sulla Community!

L'hub che possiedi ti consente di gestire mediante un'unica app (ossia SmartThings) una moltitudine di dispositivi intelligenti come sensori e lampadine, anche di marchio non Samsung, al fine di avere un'interfaccia centrale per gestire interamente la propria casa domotica.

Tuttavia SmartThings, con determinati prodotti che sono direttamente compatibili, può far questo anche "in autonomia", ossia senza l'ausilio di un hub: ciò vale per esempio per la comunicazione con i nostri prodotti.

La soundbar e il tv sono marchiati Samsung e hai effettuato l'abbinamento direttamente con SmartThings e non mediante l'hub? In tal caso, è perfettamente normale che non li vedi tra i dispositivi gestiti dall'hub, perchè vengono guidati direttamente dall'applicazione.

Anche gli Smart Tag devono essere direttamente connessi allo smartphone e all'app SmartThings e l'hub non ha un ruolo nel loro funzionamento.

Al di là di quella che è l'interfaccia grafica, riesci a gestire correttamente tutti i dispositivi connessi?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica e grazie per la risposta celere.
Si riesco a gestire correttamente il tutto, quindi non per forza avendo installato l hub tutti i dispositivi devono essere gestiti da lui? Pensavo che installando automaticamente tutto entrava nel hub...
Cmq volendo c'è modo di fare entrare anche i dispositivi samsung ( tv, soundbar ecc..) in esso? Grazie.
Davide
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

@burza83  ciao un info mi sai dire cosa usi per le chiavi? Ho visto che hai le chiavi inserite su smartthings...grazie 

0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Ciao anviridovix uso gli smartag della samsung
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Grazie gentilissimo, questi ti permettono di ritrovare le chiavi nel caso le dovessi perdere?

0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Si si anche da lontano con GPS
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ti risulta funzionino solo con telefono Samsung Galaxy? Oppure basta avere un dispositivo  Android ed un firmware recente?

0 Likes
burza83
Explorer
Opzioni
Ci vuole smartthings quindi sicuramente un samsung
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Io smartthings lo ho installato nel mio Oppo con Android 13 e funziona alla grande ma riguardo ai smartag ho letto che sono compatibili solo con telefono Samsung Galaxy. Se qualcuno può confermare...

0 Likes