in data 17-03-2023 10:26 AM
Buongiorno a tutti.
Come tanti di voi, anche io ho acquistato un Galaxy S23 partecipando all'iniziativa "Samsung Valore +", il che comportava l'accensione del rapporto con la società esterna che si occupa delle valutazioni degli smartphones usati, ovvero CTDI.
Bene, devo confessare che ero molto scettico all'inizio, come testimonia un mio intervento in un post che trattava l'argomento, ma alla fine mi sono "buttato" e...mi sono piacevolmente ricreduto!
Ero molto scettico perché leggevo le testimonianze di tanti che non hanno avuto una bella esperienza con la società in questione. Ho letto di telefoni spediti, recapitati e scomparsi nel nulla. Di lungaggini nelle procedure che non facevano ben sperare. Ma soprattutto, ho letto di valutazioni al limite della frode, scandalose, ridicole e inaccettabili. Tutto ciò mi aveva fatto desistere dal confermare l'adesione all'iniziativa, però poi ho voluto provare l'esperienza in prima persona, perché se è vero che le testimonianze altrui sono importanti, è altrettanto vero che poi alla fine bisogna provare sulla propria pelle per avere la sentenza.
La mia esperienza è stata decisamente positiva. Nell'arco di una settimana dalla data di spedizione del mio dispositivo, ho avuto dapprima la conferma di ricezione e subito dopo la loro valutazione con la proposta economica finale. E la proposta economica finale corrispondeva esattamente, al centesimo, a quella fatta in fase di prevalutazione. Non solo: subito dopo la mia accettazione, mi è arrivata la comunicazione dei tempi di ricezione del bonifico da parte loro.
Meglio di così non potevo sperare. Le valutazioni generali dei dispositivi sono in linea con quelle che che ho avuto modo di fare qua e là. Ok, che poi le valutazioni dei dispositivi usati non siano proprio generose è un altro conto, ma quello prescinde da loro, è il mercato.
Per quanto mi riguarda, sono davvero soddisfatto, di tutto. Della somma che ho ricavato, del loro operato e, soprattutto, soddisfatto nel leggere il report ed appurare che le mie risposte circa lo stato del dispositivo erano esattamente in linea con le loro. Mi è bastato compilare il form di richiesta in maniera coscienziosa.
Che dire, forse sono stato fortunato io.
Un saluto a tutti e scusate il fiume di parole.
in data 17-03-2023 11:26 AM
17-03-2023 07:12 PM - modificato 17-03-2023 07:13 PM
in data 17-03-2023 07:44 PM
in data 18-03-2023 01:14 PM
fate attenzione sono truffaldini, mi hanno rispedito il mio s22 ultra senza motivo telefono ancora in garanzia di 12 mesi.
Mandato ben 2 email per chiedere spiegazioni in merito alla valutazione non conforme all'iniziativa...nessuna risposta.
Diffidate.
in data 18-03-2023 08:07 PM
in data 19-03-2023 09:23 AM
19-03-2023 03:09 PM - modificato 19-03-2023 05:39 PM
Ciao a tutti 👋 e grazie per la vostra condivisione 😁!
@fpier ho visto hai aperto un altro thread dove segnalavi delle anomalie. Ti ho risposto al suo interno.
Ecco il link della tua discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/samsung-e-la-complessit%C3%A0-delle-sue-promozioni/...
Accedici pure e prendi visione della mia risposta.
@misteradsl il tuo stato d'animo è sicuramente comprensibile, per quanto poi, noi Expert, abbiamo provato a fornirti supporto all'interno della discussione qui sotto:
Ti abbiamo invitato, in diversi messaggi, a fornirci dei dati personali che ci permettessero di attingere alle informazioni riguardanti la tua richiesta di partecipazione.
Purtroppo, non abbiamo mai avuto riscontro e questo non agevola il nostro compito.
Senza dei dati validi, noi membri dello Staff non possiamo accertarci dell'accaduto e, eventualmente, fornirti assistenza e soluzioni.
Ti invito, pertanto, alla collaborazione.
Ribadendo la nostra seria disponibilità. Qualora volessi contribuire al ricevere supporto da noi Expert ti invito a fornirci questi dati:
Per mandarci un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C, Riccardo_F o Cornelia_L.
Rimaniamo a disposizione.
Buona domenica,
19-03-2023 11:12 PM - modificato 19-03-2023 11:14 PM
Buonasera, l'etichetta è sempre la stessa:
o sono due codici, uno è l'etichetta e l'altro la lettera di vettura, perché a me di codice ne è arrivato solo l'etichetta.
Grazie
in data 20-03-2023 12:16 PM