Ciao Community, riporto per opportuna informazione, per tutelarci da una pratica molto subdola apparentemente in atto.
A metà Luglio ho acquistato dal Samsung Shop un Samsung Z Fold6 cedendo il mio PERFETTAMENTE FUNZIONANTE Samsung Z Fold3 ( ultima verifica fatta con Centro Assistenza Samsung...)
Valutazione del Trade- In : 780 euro.
Con somma sorpresa e senza dettagli coerenti mi viene comunicato che il mio dispositivo Usato NON SODDISFA i requisiti (valutati dalla FOXWAY) e la valutazione sprofonda a zero.
Contatto immediatamente il servizio clienti via email chiedendo un contatto telefonico urgente con un Responsabile. Passano giorni di silenzio assoluto. Poi via email mi rappresentano le condizioni della promozione ( come se non le avessi lette riga per riga...) e continuano a negarmi la chiamata con un responsabile.
Insisto gentilmente nel voler avere un confronto ma nulla.
Piccolo particolare: prima di spedire il tutto mi sono premurato di fare un video che attestasse lo stato perfetto del mio dispositivo usato poiché avevo ricevuto feedback non particolarmente positivi su Foxway / Trade IN.
Evidentemente qualcosa di vero c'era.
Il legale è stato attivato e credo che per tutte le persone nella stessa situazione potremmo fare massa critica e procedere con una class.
Saluti