Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentativo di truffa Foxway operazione Trade In

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 05:48 PM)
1083 Visualizzazioni
Ggg
Explorer
Opzioni
Buonasera,
Come tanti già hanno riportato mi accodo anch'io alla pessima esperienza con l'operazione Trade In + Valore sull'acquisto di un SAMSUNG S24 ULTRA 512GB con valutazione di un Samsung Note 20 256gb perfettamente integro e funzionate prima dell'invio in Estonia!

Leggendo le caratteristiche dell'usato di Categoria A il mio telefono rientrava perfettamente, ero sicura quindi che mi avrebbero riconosciuto 219€. 
La risposta della società Foxway è stata solo un'immagine fotografica, dove, come hanno detto in molti, non si evince neanche l'imei del telefono, che secondo loro doveva modificare la valutazione dell'usato come categoria B (136€). 

image
Foto che giustifica modifica valutazione di Categoria B

Premesso che dall'immagine non sembra assolutamente del mio telefono, contatto samsung chiedendo spiegazioni circa la foto, in quanto sembrava che ci fosse una lieve ammaccattura prevista nell'usato di tipo A (art.3 Termini e Condizioni dell'iniziativa); samsung contatta la foxway che aggiunge la seguente descrizione

Risposta di FoxWay:
La cover posteriore è allentata su questo dispositivo. L'adesivo si degrada nel tempo e la cover posteriore si stacca dalla scocca.Dobbiamo informarla che la valutazione resta tale e può accettarla o meno

Ora mi chiedo:
Io utilizzavo il telefono fino al giorno prima dell'invio (e ci sono i registri di samsung che lo attestano), com'è possibile che la scocca del telefono fosse allentata/aperta?

Ho fatto inviare una pec dal mio legale ora attendo risposta poiché attualmente l'unica risposta ricevuta dall'assistenza Samsung, dalla quale azienda ho acquistato un telefono dal valore di 1500€, è stato un "Mi dispiace per lei" e ovviamente anche la consueta "può decidere se accettare o rifiutare, se non è d'accordo la rifiuti". 
Ora non si tratta degli 80€ circa di differenza di valutazione, ma della presa in giro (o tentata truffa) da parte anche di Samsung che lavora con società del genere. 
Inoltre chi me lo dice che rifiutando l'offerta mi restituiranno un telefono che al momento dell'invio era invece INTEGRO?!

Allego immagine da loro inviata, magari a qualcuno hanno inviato la stessa foto!!

16 Risposte
Nebrashqa
Explorer
Opzioni
Ciao!
Io ho approfittato del Trade In con Foxway per sostituire il mio Galaxy watch 5 Pro LTE con il nuovo 7 Ultra e devo ammettere che non ho avuto sorprese. La valutazione di Grado A mi è stata confermata.
Sei proprio certa di aver impacchettato bene il dispositivo prima di spedirlo?
Può essere che abbia subito degli urti durante la spedizione ed in quel caso credo che la responsabilità non sia né di Foxway né di Samsung, quanto piuttosto del vettore della spedizione.
Facci sapere come si evolve la situazione, un saluto!
Ggg
Explorer
Opzioni
Si il telefono era ben imballato in triplo pacco e completamente bloccato
AlessioF94
Journeyman
Opzioni
Purtroppo ho vissuto la stessa esperienza. A me hanno accampato la scusa dell'effetto burn in, quando in realtà, avendo ricevuto indietro oggi il telefono usato, non esiste. Sei riuscito a risolvere?
0 Likes
Ggg
Explorer
Opzioni
No ancora sono in attesa di risposta, per ora mi hanno solo detto "Mi dispiace per lei ma è così, noi di samsung non possiamo fare nulle"
0 Likes
AlessioF94
Journeyman
Opzioni
Idem a me, pari pari. Il che mi sembra assurdo, perchè noi abbiamo acquistato da loro, non da Foxway
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ggg

Sia l'invio che la restituzione del tuo dispositivo sono a nostro carico, per cui non fa piacere neanche a noi quando la valutazione ufficiale non corrisponde a quella del cliente e viene richiesta la restituzione.

In questo caso è infatti un tuo diritto decidere se cedere o meno il dispositivo per la somma offerta da FoxWay.

Come ti ha già detto il nostro servizio clienti, è una decisione di FoxWay quanto offrire per un usato in base alle tabelle di valutazione e il cliente ha sempre diritto a rifiutare quanto offerto.

Quando un cliente rifiuta la valutazione ti assicuro che non fa piacere nemmeno a FoxWay in quanto loro sono interessati all'acquisto di prodotti usati e non certo a riceverli per farli analizzare dai loro tecnici e poi restituirli.

Questo per dirti che seguono ferree linee guida prima di decidere la categoria da assegnare all'usato.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ggg
Explorer
Opzioni

Buongiorno Daniele e grazie per la risposta.

Il problema sorge quando la valutazione è falsa, non supportata da materiale comprovante che effettivamente il telefono fotografato è quello in questione e soprattutto segnalando un difetto che non è mai esistito.

è chiaro che FoxWay punti ad un evidente riduzione della valorizzazione dell'usato, ed il problema è proprio che un'azienda come Samsung lavori con aziende del genere. 

So benissimo di poter rifiutare l'offerta, ma ho anche paura di ricevere indietro un telefono con un difetto che prima non aveva! Tra l'altro se ho aderito all'offerta era perchè ero interessata al trade in ed ora rifiutare solo per un errore di valutazione mi infastidisce abbastanza, soprattutto per la fiducia accordata a samsung con un acquisto del TOP DI GAMMA del momento! 

DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Capisco Ggg

Nel caso tu rifiutassi la valutazione e ti ritornasse un telefono con difetti che prima non aveva se hai foto prima e dopo l'invio ce le puoi mandare per WhatsApp e apriamo una pratica per verificare l'accaduto.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ggg
Explorer
Opzioni

Purtroppo sono stata ingenua a non fare foto prima dell'invio! 
La valutazione l'ho rifiutata e sto aspettando mi torni il telefono indietro, vedremo in che condizioni.

Grazie