Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione in transito ma il corriere non ha ricevuto la merce

(Argomento creato il giorno: 30-01-2024 12:51 PM)
892 Visualizzazioni
Max_Mandrake
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato un QN90C 55" il 05/01, la settimana scorsa è arrivata l'e-mail che recita:

il tuo ordine è stato accettato da Samsung e gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere per la spedizione.

Ti ricordiamo che, se hai ordinato un televisore, un monitor o un grande elettrodomestico, sarai contattato dal nostro corriere incaricato per concordare la data di consegna.

Ieri ho contattato il corriere che mi ha detto di non aver ancora ricevuto la merce in consegna, come si può verificare che succede?

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Max_Mandrake, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Potresti verificare lo stato del tuo ordine facendo l'accesso al seguente link?

https://shop.samsung.com/it/mypage/orders

Dovrai inserire il numero del tuo ordine e il tuo indirizzo e-mail, quindi verificare se l'ordine risulta effettivamente "in transito". Se è così, ti confermo che il pacco è sicuramente stato affidato al vettore, ma è possibile che il corriere locale non abbia ancora informazioni precise.

Considera che, una volta che l'ordine viene affidato al vettore, i tempi di consegna sono quelli presenti nella tabella presente qui:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/delivery-and-installations/how-soon-an-order-is-delivered/

Ti invito a fare riferimento a queste indicazioni e, nel caso in cui si verificassero ritardi rispetto a quanto indicato, farci sapere.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Max_Mandrake
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

grazie, lo stato dell'ordine è "in transito" da lunedì 22/01, il riepilogo ordine l'ho ricevuto il 05/01, l'e-mail con il link al tracking (con il testo citato prima) la scorsa settimana e lo stato attuale del tracking è "". 

Dato che nel testo che ho inserito nel mio primo messaggio è scritto "gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere per la spedizione" e che il corriere ieri mi ha detto che ancora non aveva ricevuto la merce presumo ci sia qualcosa che non va, cortesemente è possibile verificare?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie ancora,
Massimiliano.

Max_Mandrake_1-1706633674681.png

Max_Mandrake_2-1706633882202.png

0 Likes
Max_Mandrake
First Poster
Opzioni

Ciao,

siamo al 05/02 e la situazione è sempre la stessa, ordine di spedizione creato il 22/01 e il corriere non ha ancora ricevuto la merce per la consegna, la cosa più inconcepibile è che nessuno dei canali di supporto che ho contattato ha risolto il problema e nessuno mi risponde.

Grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Max_Mandrake,

capisco il tuo disappunto e mi dispiace per le difficoltà.

Ho avuto modo di verificare che è presente una pratica di reclamo in gestione, aperta in seguito alla ricezione della tua comunicazione scritta. Gli incaricati dell'Ufficio Relazioni con la Clientela, dunque, stanno già seguendo la situazione e ti aggiorneranno periodicamente non appena ci saranno novità.

Ti invito, gentilmente, ad attendere riscontro.

Grazie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiorgioG64
Apprentice
Opzioni

Ciao, purtroppo sono nelle stesse identiche condizioni soltanto che io sono arrivato fino ad oggi speranzoso di vedere un esito positivo.

A me, oltre a quanto hai scritto, mi hanno continuato a dire che esisteva una pratica per la verifica e che era stato aperto anche un ticket alla logistica per capire dove era il problema.

Oggi ricevo una nuova email che mi dice "tanto per cambiare" pazienta che stiamo facendo i controlli ma la cosa aberrante è che alle 15:30 ricevo una email in cui mi si dice che hanno consegnato il tv 65 pollici oggi !!!

A chi? dove? chi ha firmato? cosa?

Sono veramente deluso e vedo che non sono un'eccezione.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiorgioG64,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/acquisto-qled-4k-65-quot-q80c-tv-2023-24-01-e-mai-a...

In caso di dubbi, ti invitiamo a proseguire su quel thread, in modo tale da poter seguire in modo ordinato il tuo caso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes