Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro usato cambia con Galaxy

(Argomento creato il giorno: 25-04-2022 06:49 PM)
660 Visualizzazioni
and89rew
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, scrivo per segnalare che, a oltre un mese dalla consegna del dispositivo s22plus, acquistato dal sito Samsung, aderendo alla promozione cambia con galaxy non ho ancora ricevuto nemmeno la mail per il ritiro del dispositivo da restituire. Mail che avrebbe dovuto arrivare entro 3 giorni lavorativi, da regolamento. Ho scritto già due volte alla mail di mondoaffari dedicata all'offerta ma non ho ricevuto nessun riscontro, a parte la risposta automatica generica.
Come posso comportarmi? Ho tenuto controllato anche lo spam e non è proprio arrivato nulla. Capisco possano allungarsi i tempi tecnici per la valutazione di tanti dispositivi, ma la procedura di ritiro dovrebbe essere abbastanza rapida immagino.
Saluti,
Andrea
0 Likes
19 Risposte
carmine123
Explorer
Opzioni
Anche io sto nelle stesse condizioni. Ricevuto il 24 marzo ma fino ad oggi nessuna mail. Contattato Samsung Mondoaffari ma nessun risultato. Una vergogna .........
0 Likes
luci989
Student
Opzioni

A me la mail è arrivata e hanno anche ritirato il telefono con corriere DHL. Ma sono già passati 40 giorni e del bonifico neanche l'ombra...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti in Community a luci989 e and89rew.

Se non avete ancora ricevuto la mail di ritiro, vorrei occuparmi di aprire un ticket a riguardo presso il nostro reparto commerciale.

Per fare questo avrei necessità di alcuni dati che ho provveduto a richiedervi in privato. Controllate sul vostro profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

@luci989, se hai già a suo tempo inviato il telefono usato, ti confermo che è necessario attendere. Le partecipazioni a questa iniziativa sono state tantissime e malgrado tutto si sta procedendo a rilento, mi spiace molto per questo.

Restiamo a disposizione per qualsiasi evenienza.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
inggf
Pathfinder
Opzioni
Io sono già al 65esimo giorno
0 Likes
inggf
Pathfinder
Opzioni
Ti consiglio vivamente di tenere il tuo dispositivo con te e venderlo in privato
0 Likes
SteBondi
Apprentice
Opzioni
Salve Michele_P anche io sono nelle stesse condizioni. Hanno ritirato il mio dispositivo il 9/3/2022 e da allora non ho ricevuto nessuna mail. Ho provato piu volte a conttatare Mondoaffari sia tramite telefono che tramite mail ma non ho mai ricevuto una loro risposta. Sinceramente il servizio non è assolutamente all'altezza di Samsung (azienda che ha la mia stima). Come mi devo comportare? Grazie
MarcoBolo78
Explorer
Opzioni
Nella tua stessa situazione, più solleciti a mondoaffari con risposta automatica e a samsung che non fanno altro che sollecitare anche loro, con risultato nullo. Servizio scandaloso, molti come me, credo abbiano acquistato il nuovo telefono viste le promozioni e soprattutto quella con ritiro del proprio usato. Siamo in tanti ad aver subito questo disservizio che tra l'altro se risolto, aprirebbe ancora scenari incerti: problemi nella valutazione del telefono usato da parte di mondoaffari e se anche andasse bene questo step, tempi di attesa più lunghi del previsto per la ricezione del bonifico. Date un'occhiata alle recensioni di mondoaffari per capire a chi si è affidata Samsung. Sto valutando di proporre una class action nei confronti di samsung e mondoaffari, passando magari anche da una associazione di consumatori. Il disservizio è il mancato rispetto dei regolamenti sono palesi
0 Likes
Simone_72
Student
Opzioni

Buon giorno, per restare in argomento, la mail per il ritiro del mio S21 è arriva ieri 3 Maggio 2022 alle 13:32, a quasi un mese di distanza dall'arrivo dell’S22, (altro che 10 gg) e non mi è arrivata ne da Mondo Affari, ne da World Business ma da questo indirizzo: pickup.samsung@cloud.it, è corretta?

Avevo già contattato Samsung per avvertire di questo ritardo, e scusandosi per la mole di richieste e per il ritardo mi hanno detto che avrebbero avvertito il reparto di competenza.

Tempi decisamente allungati ma S22 arrivato, a parte qualche problemino funziona bene, Galaxy Buds Pro accettati, almeno dalla mail ricevuta da Samsung, attendo solo l’arrivo, e giungiamo all'ultimo (spero) passaggio di quest’avventura, il ritiro dell’usato.

Nella mail non ci sono allegati che spiegano come imballare o come spedire, non c’è neanche nessun termine delle 36 ore, e nel link c’è solo una schedina con i miei dati, il nome e cognome sono corretti, ma l’indirizzo e altri dato sono completamente errati, sono tutte voci asterisco e in una riga c’è scritto di indicare: inserire presso (C/O)*, che vorrebbe dire?.

Sono un po' titubante anche perché a forza di sentire le opinioni delle varie persone sono propenso a credere che anche se il telefono spedito fosse perfetto appena scartato, tendono comunque a dare il minimo e forse anche meno, la gente però è stata abbagliata da un rimborso serie (essendo Samsung una ditta seria, almeno spero) e corretto, e questo è stato, almeno nel mio caso il fattore scatenante per il cambio di Smart pur avendo il mio S21 meno di un anno, quindi ancora in garanzia.

Attendo delucidazioni da chi ne sa più di me.

Saluti Simone.

0 Likes
Opzioni

Il 14 Aprile (device ricevuto il 28 marzo) dopo numerosi solleciti il mio S10+ oggetto di valutazione è arrivato a Mondoaffari, ho anticipato il modulo di cessione e loro rispondono  che per fare prima sarebbe il caso di allegare il modulo -_- evidentemente le mail vengono lette ed evase molto male. Ho contattato Samsung quale dice che loro non hanno aggiornamenti (cosa sbagliata, la promozione è legata al vostro sito e Voi avete dovere di sapere) e di attendere. 

0 Likes