in data 01-02-2024 08:54 AM
In data 2 gennaio 2024, acquistavo sul sito Samsung shop un CELLULARE A54 e relativo caricabatterie. In data 8 Gennaio mi arrivava a casa, dopo averlo provato si scopriva (SAMSUNG LO NASCONDE) che i messaggi WhatsApp audio, spesso venivano inviati "MUTI" a causa dell' aggiornamento Android 14. Vabbè, nessun problema, faccio il reso il 15 gennaio, dopo pochi giorni, restituisco tutto. Il 18 gennaio mi arriva email di avvenuto reso. PREMETTO CHE HO ACQUISTATO CON COFIDIS a rata, e che la prima rata mi sarebbe dovuta partire il 01/02/2024, SIAMO AL 18 GENNAIO 2024. Siccome conosco come funzionano e lavorano queste società, preavviso A SAMSUNG E A COFIDIS, di avere reso il cellulare e di non farmi partire le rate. In più occasioni email, telefonate e PEC. Oggi 1 febbraio parte la prima rata...PREMETTO DI NON AVERE NELLA MIA Disponibilità Né IL CARICABATTERIE Né IL CELLULARE!!! state attenti. BUONA GIORNATA.
in data 01-02-2024 10:27 AM
Ciao Members_2JXtaxZ, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi rendo conto del disagio per la situazione riscontrata
È tuttavia doveroso far presente che l'inconveniente con gli audio non riguarda Android 14, bensì le App che ne fanno uso. Del resto, si installano i programmi su un sistema operativo (che sta sempre al vertice della piramide) e non il contrario, giusto?
Samsung non è quindi responsabile dell'avvenimento, pur sforzandosi -tramite fitte interlocuzioni con le case software terze- di venire a capo della situazione in ottica proattiva, con una collaborazione di sforzi interaziendale, e senza tacere nulla.
Ne abbiamo infatti discusso, abbondantemente e in chiaro, in questo topic: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/messaggi-vocali/td-p/8606019/page/8
In relazione alla questione finanziamento sono certo che si tratta solo di un inconveniente momentaneo dovuto alle strette tempistiche in gioco, e ti raccomando di attendere un riscontro da parte del nostro reparto commerciale visto che hai già avviato comunicazioni in tal senso.
Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 02-02-2024 08:50 AM
Non è proprio come dice lei, per quanto riguarda il cellulare A54, è stato fatto aggiornamento ieri 1 febbraio...e pare risolto il problema WhatsApp audio... SE FOSSE COME DICE LEI, Perché SOLO a54 e a34 hanno questo problema??? è un problema del cellulare, con i tasti laterali, si informi bene....
Per il discorso del reso, invece, è una vergogna PROPRIO, leggendo qui...ho visto diverse persone hanno avuto lo stesso problema. Parlano del reso entro 14 giorni, poi ti fanno partire il finanziamento. Il cliente nel mio caso, deve "combattere"...ma se fosse successo ad uno inesperto? cmq ho già segnalato il tutto tramite pec. La prossima mossa, è la querela per 646 c.p. e 640 c.p. ognuno per la rispettiva parte di competenza darà le sue spiegazioni. Per non parlare del servizio clienti, rispondono DALL' EGITTO, manco te capiscono cosa dici...
in data 02-02-2024 11:27 AM
Ciao Members_2JXtaxZ,
in realtà la situazione è proprio quella descritta in precedenza, in virtù dell'architettura software riportata.
Perchè l'anomalia si presenta solo su A54 e A34? Perchè un prodotto software (WhatsApp, ma vale per qualsiasi App di terze parti) viene sviluppato in cosiddetta multipiattaforma, ovvero adattando il codice sorgente in base al brand e ai rispettivi modelli che ne fanno parte.
Per quanto la "copertina" sia identica quando si va a scaricare il programma da uno Store, non bisogna infatti cadere nell'errore di pensare che sia una versione unica valida per tutti i telefoni.
Il codice sorgente destinato ai nostri dispositivi non può per forza di cose essere lo stesso per quelli di un altro brand, e così pure per i rispettivi modelli, che si differenziano tra loro. Lo sviluppatore deve tenere conto di queste variabili, e massimizzare la compatibilità e l'efficienza del servizio che eroga.
Lo ripeto per meglio rafforzare il concetto: il sistema operativo è il primo in ordine di tempo e priorità a venire sviluppato, tutto il resto vi si deve adattare. Chi, dunque, sviluppa applicativi da installarvi sopra, ha la responsabilità di fare in modo che vi funzionino al meglio curandone le sfumature tecniche.
Per quanto riguarda la spedizione, dal momento che è stata avviata una interlocuzione tramite posta certificata, ti invito ad attendere un riscontro dal nostro reparto competente.
Per qualsiasi altra necessità resto a disposizione.
Buona giornata.