Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Pagamento di quasi euro 500 avvenuto, prodotto mai visto, nessuna mail, nessuna comunicazione o rimborso da Samsung

(Argomento creato il giorno: 29-11-2022 01:40 PM)
496 Visualizzazioni
Franc3zco
First Poster
Opzioni

Salve,

il 26 Novembre 2022 ho acquistato un monitor, con lo sconto del giorno, sul sito Samsung https://www.samsung.com/it/monitors/gaming/odyssey-g7-32-inch-240hz-1ms-curved-lc32g75tqsrxen/

Il pagamento è andato a buon fine e la somma di denaro è stata prelevata immediatamente dal mio conto bancario (pagamento effettuato attraverso PayPal, con il quale non ho MAI AVUTO PROBLEMI in altre mille occasioni di shopping on-line e con mille altri venditori, anche quelli che non amano auto-distinguersi come "grandi", al contrario di Samsung, e sottolineo anche che PayPal è ad oggi una scelta VOSTRA di metodo di pagamento).

Sia PayPal che la mia banca notificano l'avvenuto pagamento. Allego una ricevuta:

[RIMOSSO: dati personali visibili]

Ad oggi, non mi è possibile tracciare il delivery del prodotto perché nessuna mail di conferma è stata inviata all'indirizzo che ho fornito durante l'acquisto. Il prodotto non è mai stato recapitato, né tanto meno è stato effettuato un rimborso. Inoltre:

durante 2 sessioni estenuanti, imbarazzanti, irritanti, con il Customer Service di Samsung (Chat e Telefono), la mia causa viene ripetutamente "dismessa" adducendo la colpa a PayPal, ovvero con il protratto e saccente raccontino di come funzionano i pagamenti/transazioni banca/PayPal (E a me...? Il sistema di pagamento PayPal fa comodo a Samsung o no? L'ho implementato io sul sito Samsung?) al quale segue lo stesso messaggio vuoto, impersonale, patetico e passibile di denuncia, per quanto non professionale e privo di diligenza generica, cioè che dovrei aspettarmi il rimborso da PayPal "nei prossimi giorni, perché PayPal non ha mai rilasciato l'ammontare a Samsung.... non ci risulta nessun pagamento etc....".

Gradirei il rimborso immediato, le scuse ed eventualmente una scontistica maggiore di quella presente al momento dell'acquisto (oggi non disponibile).

Grazie,

Francesco

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a Franc3zco!

@Franc3zco, ci tengo a tranquillizzarti sul fatto che quanto accaduto non è riconducibile a nessuna truffa.Lo Shop Online Samsung è assolutamente affidabile e sicuro.

Da quanto ho potuto verificare, il supporto di competenza si sta già occupando del tuo caso, mediante messaggio privato ho provveduto ad indicarti anche il codice identificativo della segnalazione.

Ti chiedo gentilmente di attendere i tempi tecnici necessari per la gestione della pratica.

Resto a  disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
thhhexe
Pioneer
Opzioni
Forse non gli hai detto dove consegnarla e lo hanno messo in giacenza. Se non è questo, non saprei come aiutarti. Forse si può trattare d una truffa, ma se ha fatto un acquisto da un sito ufficiale questo non dovrebbe avvenireScreenshot_20221129_134933_1000005695_1669726173.jpg
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e in giacenza come dice thhh prova il tracciamento loro come corrieri hanno BRT ho DHL
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non e una truffa non ha specificato il ritiro
0 Likes
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a Franc3zco!

@Franc3zco, ci tengo a tranquillizzarti sul fatto che quanto accaduto non è riconducibile a nessuna truffa.Lo Shop Online Samsung è assolutamente affidabile e sicuro.

Da quanto ho potuto verificare, il supporto di competenza si sta già occupando del tuo caso, mediante messaggio privato ho provveduto ad indicarti anche il codice identificativo della segnalazione.

Ti chiedo gentilmente di attendere i tempi tecnici necessari per la gestione della pratica.

Resto a  disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
ManBlues
Maestro
Opzioni
Con Samsung shop non ho mai avuto problemi...ho comprato 2 buds live un t7 shield e un a13 con annessa cover ed ho ricevuto e concluso ogni operazione con la massima celerità ed affidabilità anche nei pagamenti.Lato corrieri mi è capitato di non essere presente il giorno della consegna ma tempestivamente mi hanno comunicato che avrebbero rieffetuato il tentativo di consegna il giorno successivo e così è stato.
Mi dispiace per quanto ti è successo Franc3ZCO. Comunque tempestivamente Samsung ti ha contatto anche in questa community.😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Ho sempre pagato con PayPal e vedrai che tutto si risolverà...in bocca al lupo😉
0 Likes