Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine annullato ma finanziamento ancora attivo.

(Argomento creato il giorno: 09-06-2023 11:35 PM)
449 Visualizzazioni
R4FFY69
Student
Opzioni
Il mio problema è legato all'acquisto di un telefono sul Samsung shop. Dopo aver acquistato con finanziamento a tasso zero Findomestic un S22 ultra insieme ad una cover, mi sono accorto che le tempistiche di attesa del telefono con quello specifico colore sarebbero state di 6 settimane. Per cui ho annullato a distanza di qualche giorno l'ordine (acquistando un altro telefono subito disponibile) che, da come risulta anche dal mio account Samsung è stato parzialmente annullato, ovvero la cover mi è stata inviata mentre la vendita dello smartphone è stata effettivamente annullata. A questo punto il problema nasce dal fatto che Samsung non ha stornato, come avrebbe dovuto, il finanziamento che risulta invece ancora in corso di validità e di cui sono costretto a pagare le rate per l'intero importo di €. 1024,00 (cover+telefono) invece di 34,90 (solo cover) senza ovviamente mai aver ricevuto il telefono. Ho contattato Findomestic che mi ha confermato che se Samsung non provvederà all'estinzione del finanziamento lo stesso rimarrà a mio carico. Samsung è dal 23 maggio scorso (ovvero da quando ho capito che la colpa fosse loro e non di Findomestic, che pure ha tardato più di un mese a darmi le giuste risposte), nonostante i numerosi solleciti telefonici e via whatsapp al servizio clienti, che continua a non darmi risposte al riguardo e nel frattempo mi hanno addebitato la quarta rata del finanziamento. Per completezza posso dire che mi è arrivato un SMS da parte di Samsung che mi comunica che la pratica è ancora in gestione, a questo inizio a dubitare della serietà, noto infatti una scarsissima cura del cliente!

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao R4FFY69, benvenuto in Community, 

mi dispiace molto per questa situazione e comprendo le tue perplessità e i tuoi timori.

Solitamente, quando un ordine viene effettuato scegliendo il Finanziamento come metodo di pagamento, poi annullato entro i termini previsti dalle condizioni di vendita, è il nostro Servizio Clienti che si occupa di interagire con la finanziaria per interrompere il processo. 

L'iter potrebbe richiedere qualche tempo a causa delle necessarie pratiche burocratiche da sbrigare, ma tendenzialmente non è necessario attendere a lungo e, qualora avessi scelto di usufruire di rate mensili, potresti dover corrispondere giusto la prima (che poi ti verrebbe rimborsata). Non mi è chiaro come mai Findomestic abbia già addebitato 4 rate: l'ordine è stato effettuato 3 mesi fa?

Ad ogni modo, visto che hai già avvisato i reparti dedicati, la pratica è sicuramente in lavorazione e si tratta solo di attendere la conclusione delle verifiche. Al fine di verificarne lo status, ti chiedo di comunicarmi, privatamente, l'indirizzo email che hai fornito in fase di richiesta di assistenza (che poi dovrebbe corrispondere a quello usato per effettuare l'ordine sullo Shop Online). 

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert