Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

noleggio Samsung Smart Upgrade

(Argomento creato il giorno: 04-02-2023 09:22 AM)
3102 Visualizzazioni
chrisuzziu
First Poster
Opzioni
Carissimi, buongiorno a tutti.
volevo capire se potevo tenere lo smartphone noleggiato alla fine dei 24 mesi di contratto o devo obbligatoriamente cambiarlo.
ve lo chiedo sulla Community perché non sono riuscito a recapitare questa informazione. vi ringrazio per aver perso del tempo per questa breve lettura. 
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao chrisuzziu, ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Ti informo che la procedura di noleggio del dispositivo con Smart Rent prevede la restituzione del prodotto al termine del contratto, se non si è scelto di effettuare l'upgrade. Se si sceglie di non restituire il prodotto, è prevista appunto una penale il cui importo è indicato nel contratto stipulato con la società.

Tecnicamente, quindi, se paghi la penale il prodotto resta in tuo possesso regolarmente. 

Ad ogni modo, ti invito a prendere visione delle indicazioni presenti nella pagina dedicata al servizio di Noleggio: https://www.samsung.com/it/services/smart-upgrade/

Per ulteriori informazioni in merito, ti invito a contattare il nostro Servizio Clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LaFra77
Apprentice
Opzioni

Scusate, ma allora mi spiegate i vantaggi di questo noleggio? 

Pago per intero (e a prezzo intero!) un telefono che devo rendere? E, se me lo volessi tenere, devo pagarlo ben 300 e rotti euro in più del prezzo di listino come "penale"? Questa è una presa in giro!

Va bene il discorso dell'Upgrade, ma ricordo che anche qui, in caso di richiesta di nuovo modello, si RIapre un nuovo contratto.

Ho chiesto un Personal Renting lunedì, il telefono non mi è ancora arrivato, ma a questo punto penso che usufruirò del diritto di recesso. 

Che tristezza.

E dire che siete già stati multati... 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LaFra77, bentornata in Community! 🙂

Mi dispiace che la formula di noleggio Smart Upgrade non sia di tuo gradimento.

L'iniziativa di noleggio è rivolta principalmente a quella parte di utenza che desidera restare al passo con i tempi avendo sempre l'ultimo modello di dispositivo a disposizione, senza la scomodità di dover acquistare il nuovo prodotto e rivendere personalmente il precedente.

Trattandosi di un noleggio a lungo termine, è regolare che non sia previsto mantenere il dispositivo a fine contratto, in quanto di fatto il bene è di proprietà di Personal Renting che lo fornisce in comodato d'uso.

Se ritieni che questa tipologia di acquisto non sia adatta alle tue esigenze, ti consiglio di rivolgerti quanto prima al Servizio Clienti Shop Online per richiedere l'annullamento della pratica, non è un problema!

Questi sono i riferimenti:

Il nostro Shop offre tantissime modalità di acquisto, adatte a tutte le esigenze. Puoi scegliere di acquistare il prodotto in un'unica soluzione oppure tramite finanziamento, sia con Findomestic che con Klarna, usufruire di tante promozioni e iniziative, sconti e altri vantaggi.

Sono certa che avrai modo di trovare la soluzione più adeguata per te. 🙂

Per ogni altra necessità, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes