Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile accedere su samsung members da pc

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 10:31 AM)
466 Visualizzazioni
vico3
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

avendo portato il cellulare in assistenza volevo entrare su samsung memebers da PC. Al momento di loggarmi su "ACCEDI CON IL TUO SAMSUNG ACCOUNT" il sistema restituisce il seguente errore:

"È già presente un utente con questa e-mail. Effettua il login e collega il tuo social account dalla pagina del tuo profilo.Clicca qui per recuperare la password."

Ho visto che altri in passato hanno avuto lo stesso problema ma non ho capito come risolverlo (tra l'altro riuscivo tranquillamente ad entrare da app android ma avendo il telefono samsung in assistenza, quello utilizzato come "muletto", uno xiaomi non è compatibile con l'app members)

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @vico3,

ti ringrazio per il riscontro. 

Hai provato a effettuare l'accesso anche selezionando l'opzione "Per accedere con le vecchie credenziali Samsung Members clicca qui"? 

Andrea_C1_1-1698748869844.png

Ti consiglio di utilizzare un browser differente.

Se l'errore dovesse persistere, ti consiglio di seguire le indicazioni fornite dal messaggio di errore e procedere con il ripristino della password in quanto potrebbe esserci un errore sull'account.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao vico3, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di escludere la possibilità di un inconveniente momentaneo sulla piattaforma, ho fatto un tentativo di accesso su Samsung Members con un account di test e il login è andato a buon fine: possiamo quindi concentrarci sui passaggi effettuati e indagare sulle cause dell'errore riscontrato.

Il messaggio che ti viene proposto, in questa circostanza, è insolito: il sistema, infatti, indica che la e-mail inserita è già legata ad un determinato utente quando si prova a effettuare una nuova registrazione, ma non un nuovo accesso.

Potresti dirmi se, nella schermata di login, provi ad accedere inserendo manualmente le credenziali oppure selezionando "Accedi con Google" o "Accedi con codice QR"?

Veronica_F_0-1698672425276.png

Potresti provare ad accedere a quest'altra pagina web con le tue credenziali e a verificare se, in questo caso, il login va a buon fine? 

https://account.samsung.com/

Vorrei capire, infatti, se tale situazione è strettamente legata al tuo Samsung Account o sta riguardando esclusivamente Samsung Members.

Potresti tentare, inoltre, di effettuare la procedura anche mediante altri browser installati sul pc?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
vico3
Apprentice
Opzioni

Salve Veronica,

ho provato a fare il login sulla pagina https://account.samsung.com/ e li riesco tranquillamente ad accedere. Il problema resta se voglio loggarmi con le credenziali dell'account samsung sul sito Benvenuto | Samsung Members 

vico3_1-1698675737316.png

in questo caso, anche con altri browser, clicco su accedi, provo ad inserire username e password nella schermata che riporto di seguito ma compare sempre lo stesso errore:

vico3_2-1698675877572.png

0 Likes
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @vico3,

ti ringrazio per il riscontro. 

Hai provato a effettuare l'accesso anche selezionando l'opzione "Per accedere con le vecchie credenziali Samsung Members clicca qui"? 

Andrea_C1_1-1698748869844.png

Ti consiglio di utilizzare un browser differente.

Se l'errore dovesse persistere, ti consiglio di seguire le indicazioni fornite dal messaggio di errore e procedere con il ripristino della password in quanto potrebbe esserci un errore sull'account.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes