in data 06-03-2025 02:10 PM
Buonasera,
Ho partecipato al trade in per l'acquisto di S25Ultra dando a Foxway un S24Ultra immacolato, acquistato un anno prima presso samsung shop partner rewards,
il trade in è stato rifiutato per il seguente motivo :
"Il nostro tecnico afferma che questo dispositivo è lento/rallentato nel menu e nel normale utilizzo del telefono. Non vi è alcun segno di danno fisico sul dispositivo. Ciò significa che si tratta di un errore di sistema/software. È possibile che il cliente possa comunque portare questo dispositivo alla garanzia Samsung, poiché nell'UE i dispositivi devono avere una garanzia di 2 anni per legge."
Premetto che il dispostivo non è stato mai manomesso , mai fatto un comando ADB, ho sempre installato le ultime patch e non ho mai installato le beta della nuova one ui , insomma usato sempre regolarmente.
Inoltre insieme al video dell'impacchettamento prima della spedizione ho fatto uno screenshot della diagnostica in cui non veniva evidenziato nessun problema.
Visto che con Foxway non si può comunicare ho scritto all'assistenza clienti Samsung tramite Whatsapp, mentre aspettavo risposta il dispositivo è ritornato dietro (per fortuna all'apparenza intatto) , ho fatto subito un benchmark e (ovviamente) non risultano rallentamenti,
aldilà di questo ho fatto 3 semplici domande a cui non sono stati in grado di fornirmi risposta :
1) Cosa hanno usato per definite il software lento?
2 )dove è scritto nel regolamento che viene rifiutato per software lento?
E soprattutto
3) la colpa di un software lento è da attribuire all'utente finale?
Se non è questa una truffa non so cosa possa esserlo.
Grazie Samsung soprattutto per il servizio clienti inesistente, temporeggiano senza risolvere problemi, chiudono le conversazioni con il sondaggio mentre si fanno domande, una presa in giro insomma.
Noto un peggioramento negli anni dell'assistenza, dovreste seriamente controllare chi assumete o uno si trova costretto a passare alla concorrenza, non per i prodotti ma per l'inutile assistenza.
in data 06-03-2025 02:22 PM
in data 06-03-2025 02:40 PM
Ciao BellaCiccio,
Mi spiace per la situazione.
I tecnici di FoxWay non rifiutano un usato se non ha effettivamente dei problemi: se non interessasse loro il modello non lo metterebbero nella lista e dal momento in cui le spese di spedizione e restituzione sono a loro carico, per loro rimandare indietro un dispostivio è solo una perdita.
I loro tecnici sono formati per riconoscere problematiche specifiche dei dispositivi che spesso non sono percepite dagli utenti finali.
Come da loro consigliato, lo puoi portare in un centro riparazioni utilizzando la garanzia di 2 anni qualora vi sia un difetto di fabbricazione.
in data 06-03-2025 02:57 PM
in data 06-03-2025 03:35 PM
in data 06-03-2025 05:06 PM
in data 06-03-2025 09:17 PM
in data 06-03-2025 09:44 PM
in data 07-03-2025 07:44 AM
Ciao BellaCiccio,
FoxWay manda foto, non video.
Per aiutare i clienti a capire le ragioni del rifiuto o dell'abbassamento del prezzo vengono inviate delle spiegazioni, ma questo non toglie che il giudizio dei tecnici FoxWay sia un verdetto definitivo e non contestabile, come da termini e condizioni.
Lo staff resta a disposizione
A presto!
DanieleB_M
Samsung Community Expert
in data 07-03-2025 08:47 AM