Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foxway e campagna Samsung parte 2: statene sempre più alla larga

(Argomento creato il giorno: 22-08-2024 02:44 PM)
184 Visualizzazioni
Ammedè
Explorer
Opzioni
Se avete letto il mio primo post vi aggiorno. 
Detto che ci sono 14 giorni per accettare o meno la valutazione, volevo informarvi che i furbastri di Foxway si sono già presi dal mio conto la differenza di valutazione di 260€ il giorno stesso che mi hanno mandato email per comunicarmi la valutazione del mio vecchio cel.
Sentito il servizio clienti di Samsung, un operatore si limita a dirmi che è mia facoltà decidere di accettare la valutazione (quindi in sostanza accettare di essere rapinato) o non accettare (quindi pagare 780€ e riavere un cel indietro in chissà che condizioni) e quindi avere un telefono in più che non mi serve.
Questo è la tutela che ci dà il servizio clienti Samsung.
Alla domanda sul perché foxway si è già presa i 260€ prima che io accetti o meno la valutazione, non mi hanno dato risposta. 
Ho chiesto inoltre se posso avere una foto del mio cel guasto dove si veda il numero di imei (in modo da capire che sia veramente il mio cel) mi rispondono che Foxway non manda altre foto se non quella fatta in fase di valutazione (dove non si vede neanche che telefono è!!!!).
Grazie Samsung, grazie per il supporto e grazie per esserti affidata ad un partner commerciale onesto.
2 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Samsung non ti puo fare tanto in tal caso si come e Foxway che e stato contrattuato per valutare le condizioni dei trade in. In tal caso non e Foxway che ti ha preso 260 euro ma Samsung. Quello che succede e che Samsung si aspetta il valore che Foxway deve dare per la valutazione (nel tuo caso 260 euro in meno) o meglio dire 520 euro. Il sistema di Samsung e automatico e nel momento che Foxway compila la somma che loro devono dare, Samsung fa la diferenza in automatico (non ce un dipendente che si mette la a fare i calcoli a mano) e ti adebbia la differenza, coe 260 euro, motivo perche ti hanno preso i soldi il stesso giorno della valutazione (perche e tutto automatico). Samsung non ha controllo diretto sul Foxway, ha un contratto con loro, tra azienda ad azienda. E Foxway responsabile per le decizioni di valutazione, prove , restituizioni e tutto. L'operatore Samsung ti ha solo detto cosa lui stesso ti poteva dare si come e al di fuori delle sue competenze e abilita. Non aspettarti qualche tutela in tal caso. Il servizio clienti Samsung ti tutela riguardo i suoi prodotti e suoi servizi e non servizi terzi (e si , e scritto nel trade in che e a carico di Foxway il trade in).

Samsung offre questo servizio di trade in come un colaborazione con un altra azienda. Si prende una parte dei soldi da te e l'altra parte da quel azienda quando si fa la valutazione. Se quel azienda decide in una somma che vogliono loro , Samsung non ci puo fare niente a parte aspettare se tu stesso vuoi accetare la stessa somma che quel azienda ha deciso , o no e pagare tutto tu. Stai puntando le ditta alle persone sbagliate. 

Consiglio sentire il servizio clienti Foxway. Sono quelli che ti devono aiutare e trovare una soluzione. L'unica cosa che puo fare Samsung e aspettare la dua decisione in cosa fare con il trade in & Foxway.

Rilen84
First Poster
Opzioni
Infatti i trade in... o le valutazioni .... sempre in negozio fisico e MAI via online con partner di samsung.
Ebbi un problema analogo con cuffie perfette restituite (mi pare fosse mondo affari quella volta) che da perfette me le hanno valutate fallate ... quindi invece di 100 offerti 20.
Ovviamente avevo già le cuffie nuove quindi ho accettato 20...a malincuore.
Vedo che anche se partner cambiato ... la musica è sempre la stessa.
0 Likes