Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento inaccettabile CTDi per Trade In

(Argomento creato il giorno: 20-03-2023 03:47 PM)
814 Visualizzazioni
Gaspa25
Journeyman
Opzioni

Ciao,

in data 16/2/2023 ho acquistato un s23 e un s23+ con due ordini separati, aderendo per entrambi alla promo del TradeIn, inserendo come permute rispettivamente un s22 e un s22+. Ho spedito i telefoni entro i termini richiesti, e questa mattina ho ricevuto due mail:

- La prima relativa alla pratica dell's22, in cui si diceva che il telefono "non è conforme ai requisiti indicati nei Termini e Condizioni per partecipare all'iniziativa promozionale", non inserendo ulteriori spiegazioni. Il dispositivo rientra nei telefoni previsti a regolamento ed è perfettamente integro e funzionante, non capisco quindi perché sia stato rifiutato;

-  La seconda per l's22+, nella quale mi veniva confermata la ricezione e che lo avrebbero valutato. Poco fa mi è arrivata la valutazione come categoria B, sostenendo che ci sono dei graffi sulla scocca che NON ci sono; ho le foto effettuate prima della spedizione come prova.

L'anno scorso ho avuto problemi con il precedente fornitore (e leggendo commenti online non sono stato l'unico); quest'anno con il cambio speravo in un comportamento migliore, ma le premesse fanno pensare che la situazione sia la stessa.

Chiedo un intervento diretto di Samsung per risolvere, dato che il mio rapporto è con Samsung e non con CTDI. Potete contattarmi in privato via mail.

Saluti

13 Risposte
rino87
Voyager
Opzioni
Li vendevi a privato facevi prima!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gaspa25, benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto descrivi, e vuol essere mia intenzione interloquire con i reparti preposti per far luce sulla vicenda.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto! Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ascarace
Pioneer
Opzioni
Cambiano le società ma i problemi rimangono gli stessi. Prima Mondoaffari...ora CTDi....il finale è sempre lo stesso. Samsung dovrebbe intervenire perché nessuno crederà più a queste iniziative....
0 Likes
Gaspa25
Journeyman
Opzioni
Questa volta se non risolvono li denuncio, anche perché fino a che nessuno fa qualcosa, non cambia niente. La segnalazione ad Altroconsumo per pratica commerciale scorretta non gliela toglie nessuno. Ho telefoni samsung dal primo Galaxy S ma se non si risolve questa, mai più.
0 Likes
andfortuna97
Pathfinder
Opzioni
CDTI é il male assoluto, solo con pochi é onesta per mascherare sotto al tappeto la loro immondizia. Personalmente l'ho richiesto indietro e venduto su un sito apposito ad un prezzo maggiore.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Ascarace, mi dispiace per queste tue parole. Hai partecipato all'iniziativa Samsung +Valore e stai riscontrando delle difficoltà? Ho verificato il tuo storico in Community e non ho trovato ulteriori tuoi interventi sull'argomento.

In caso di difficoltà, ti chiedo di raccontarci la tua esperienza, al fine di aver modo di offrirti un supporto mirato.

@Gaspa25, mi risulta che, nella giornata di ieri, il collega Michele_P ti abbia comunicato che il tuo caso è attualmente oggetto di verifica da parte del nostro reparto di competenza: quanto prima riceverai un riscontro dai nostri incaricati che ti offriranno un supporto personalizzato.

@andfortuna97, siamo onestamente spiacenti per le tue parole. Comprendiamo che sia deluso dalla valutazione del tuo dispositivo usato, ma ci teniamo ad evidenziare l'onestà e l'affidabilità delle aziende che collaborano con noi per la gestione dell'iter delle iniziative promozionali.

La società CTDI S.R.L è un'azienda importante che è stata scelta da noi dopo un'attenta valutazione riguardo la professionalità che la contraddistingue: le valutazioni sui dispositivi, dunque, non vengono fatte sulla base di decisioni puramente personali degli incaricati, ma esclusivamente sulla base dei criteri espressamente indicati nel regolamento dell'iniziativa.

Non escludiamo il fatto che, in casi specifici, possano esservi degli errori umani in fase di valutazione, ma ci teniamo a precisare con convinzione che non vi è mai l'intento di comunicare volontariamente e deliberatamente una valutazione errata e non corrispondente alle condizioni del dispositivo: questa è infatti un'accusa denigratoria che riteniamo opportuno respingere.

In caso di dubbi suggeriamo sempre di contattare CTDI per chiedere dei chiarimenti o di indicare a noi le difficoltà riscontrate, al fine di poter valutare come agire.

Anche per quanto concerne il tuo caso, il nostro collega Michele_P ti aveva chiesto i dati al fine di trovare una soluzione adatta al tuo caso ma, poichè hai deciso di chiedere la restituzione del prodotto, le verifiche sono state interrotte.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
misteradsl
First Poster
Opzioni

Buongiorno confermo tutto in todos....ctdi sono [RIMOSSO] a me hanno rimandato indietro il mio s22 ultra senza motivo...gli ho scritto 2 mail chiedendo spiegazioni niente nessuna risposta, la samsung purtroppo non ci sta tutelando in nessun modo.

tra l'altro ctdi ha addirittura sbagliato indirizzo per la riconsegna del telefono...problemi su problemi.

schifo totale.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @misteradsl,

sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo, al fine di poterti offrire il nostro supporto e poter effettuare tutte le opportune verifiche, devo rinnovarti il nostro invito a fornirci gentilmente, mediante messaggio privato, i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email associato alla promozione

Abbiamo provveduto a richiederti tali nuovamente nella giornata del 19-03-2023 nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/voglio-spezzare-una-lancia-a-favore-di-ctdi/m-p/714...

Per indicare i tuoi dati potrai rispondere al messaggio che ti ho inviato in privato.

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1679483134988.png

Grazie.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaspa25
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento: sono stato contattato mezz'ora fa da un vostro collega, che mi ha confermato la presa in carico della richiesta, stiamo aspettando risposte da CTDI. Riguardo l's22+ ctdi deve inviare materiale fotografico dettagliato a supporto (e vedremo), riguardo l's22 non si sa ancora nulla. Quando eravamo al telefono ho esternato preoccupazioni riguardo la spedizione dell's22, perché temevo me lo avrebbero rispedito non tenendo in considerazione la mail che ho inviato a CTDI e la pratica Samsung in atto. Cosa che puntualmente è avvenuta 5 minuti fa: mi è arrivata la mail di conferma con tanto di tracking. Vi chiedo di sentirli di nuovo, e aggiungo che le spese di spedizione per rispedirlo di nuovo dovranno essere a carico di CTDI (o Samung).
Grazie
0 Likes