in data 21-01-2024 03:54 PM
Salve,
Stamattina, 21 gennaio 2024 alle ore 12:00, ho acquistato il Samsung Galaxy s23 ultra utilizzando come metodo di pagamento Cofidis a 12 rate; ho ricevuto la mail di conferma di Cofidis con il piano rateale e alla fine della procedura sono stato reindirizzato sullo Shop di Samsung su una pagina in cui mi ha confermato l'acquisto con il numero d'ordine e che avrei ricevuto una mail di conferma. La mail di conferma Samsung non mi è ancora arrivata e nei "miei ordini" vedo correttamente l'ordine ma con stato "Cancellata". Ho provato a contattare l'assistenza via whatsapp ma non mi rispondono e telefonando (prenotando una richiamata "a breve") ancora non sono stato ricontattato. Come mi muovo? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-01-2024 02:03 PM
Mistero risolto! Nella giornata precedente alla data di acquisto avevo fatto un altro ordine non andato a buon fine e quindi vedevo, nei "miei ordini", lo stato cancellato. Nel momento in cui l'ordine è andato a buon fine non risultava presente nella lista degli ordini perché quando si acquista con Cofidis ci vogliono fino a 24 per la sincronizzazione tra Cofidis e Samsung; infatti, dopo sei ore dall'acquisto ho ricevuto la mail il di conferma dell'ordine da parte di Samsung. Dopo circa 4 ore dalla richiesta di assistenza mi hanno richiamato spiegandomi come funziona il flusso di acquisto (descritto in precedenza). Per ora tutto risolto.
in data 22-01-2024 10:45 AM
in data 22-01-2024 02:03 PM
Mistero risolto! Nella giornata precedente alla data di acquisto avevo fatto un altro ordine non andato a buon fine e quindi vedevo, nei "miei ordini", lo stato cancellato. Nel momento in cui l'ordine è andato a buon fine non risultava presente nella lista degli ordini perché quando si acquista con Cofidis ci vogliono fino a 24 per la sincronizzazione tra Cofidis e Samsung; infatti, dopo sei ore dall'acquisto ho ricevuto la mail il di conferma dell'ordine da parte di Samsung. Dopo circa 4 ore dalla richiesta di assistenza mi hanno richiamato spiegandomi come funziona il flusso di acquisto (descritto in precedenza). Per ora tutto risolto.
22-01-2024 02:36 PM - modificato 22-01-2024 02:37 PM
Ciao toto1989, ms2024: vi do il benvenuto nella nostra Community.
Sono lieto di apprendere che il tuo dubbio sia stato chiarito.
@ms2024, vorrei verificare quanto intercorso con il servizio clienti, e a questo proposito ti ho inviato un messaggio con richiesta di alcuni dati.
Ti aspetto. Buona giornata.
in data 25-01-2024 12:33 PM
in data 25-01-2024 01:30 PM
Ciao,
Nella pagina "I miei ordini" dovresti vedere lo stato del tuo ordine; se non lo vedi oppure vedi uno stato "strano" ti suggerisco di contattare il servizio clienti Samsung Shop & Promozioni al numero 800025520 (dal Lun-Dom | dalle 9:00 alle 19:00 (escluse le festività)).
La mail di conferma di Samsung l'ho ricevuta dopo circa 6 ore dall'acquisto e da quel momento l'ordine lo dava visibile con stato "In elaborazione".
in data 25-01-2024 04:54 PM
Ciao a tutti!
Stiamo trattando l'argomento qui: https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/ordini-spedizioni-e-promozioni-galaxy-s24-family/m-...
Vi invitiamo a prendere visione!
Buona serata!