Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

300 euro cash back

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 04:56 PM)
367 Visualizzazioni
jabed1996
First Poster
Opzioni
Come controllo il mio cash back , oh acquistate lo smartphone da unieuro e fatto la richiesta del cash back 5 luglio , adesso come controllo il mio cashback se andata a buon fine ?
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @jabed1996,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che per verificare lo stato della tua partecipazione potrai  accedere su Samsung Members, inserendo le credenziali del tuo account, nella sezione dei dispositivi registrati, all'interno della quale troverai una sezione dedicata alle tue partecipazioni alle nostre iniziative promozionali.

https://members.samsung.it/

Laddove ne avessi il piacere, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, fornendomi il tuo indirizzo email utilizzato in fase di adesione all'iniziativa e il codice IMEI del prodotto promozionato, al fine di poter effettuare delle verifiche circa lo stato della promozione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
chris985
Pioneer
Opzioni

Buonasera! Ho inviato la richiesta di cashback in data 18.07.23 seguendo la procedura alla lettera. (fattura di acquisto Am**on, codice IMEI, foto codice IMEI con scatola originale aperta, coordinate bancarie ed infine codice OTP ricevuto via sms)

Come da regolamento, avrei dovuto avere aggiornamenti entro 10gg lavorativi: ad oggi non ho ricevuto alcun esito via mail e dal Samsung Members lo stato risulta ancora fermo ad "inserito", non è neanche arrivato al secondo step "in approvazione".

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @chris985

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/mancata-mail-cashback-di-luglio/m-p/7931200#M15739

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni
Se volete conoscere il motivo del ritardo leggete il mio thread e perseverare postando nei forum raccontando come Samsung tratta i consumatori.
https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/il-regolamento-del-cashback-luglio-2023-nasconde-in...
0 Likes
chris985
Pioneer
Opzioni
Per quanto mi riguarda, ho contattato 2 volte la live chat e mi hanno rassicurato che "l'approvazione dei documenti è andata a buon fine in data 26 luglio" e di conseguenza, come da art. 6.1 del regolamento, rientriamo appieno nei termini previsti dei 10 gg lavorativi. Hanno poi aggiunto che "Mancavano giusto le verifiche delle coordinate bancarie prima di ricevere la mail".

In seconda battuta, quando li ho ricontattati per capire a che punto eravamo con la convalida definitiva, mi hanno confermato che l'intera procedura è stata ultimata e che a breve mi avrebbero disposto la richiesta di bonifico.

Detto questo, prendendo in esame l'articolo 6.2, in effetti la mail di validazione non mi è mai arrivata e comprendo anche i tuoi dubbi, in particolar modo sulla questione che, sempre nel punto 6.2, non vengono esplicitati i termini massimi per la ricezione di questa email.

Personalmente comunque sono fiducioso del fatto che sia esclusivamente un bug o un ritardo nell'invio della mail e che il comparto commerciale mi abbia realmente comunicato lo stato di avanzamento corretto (quindi, nel mio caso, procedura ultimata una settimana fa)

Qualora invece i tempi realmente si dilungassero oltre i termini, di sicuro per inadempimento contrattuale si potrebbe prevedere anche una class action, ma ripeto, è un'ipotesi remota perché confido nella correttezza di Samsung e del suo Soggetto Delegato.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao chris985,

ho avuto modo di leggere la conversazione avuta con il supporto dedicato in data 10/08/2023.

Comprendo la tua preoccupazione ma ci tengo a rassicurarti sulla tua corretta adesione alla promozione.

Ti invito ad attendere l'aggiornamento della piattaforma come indicato dal nostro Servizio Clienti.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni
Comprendo il tuo punto di vista ma permettimi di puntualizzare un fatto che con la fiducia non ha nulla a che fare.
Una compagnia come Samsung ha un solo imperativo, il prodotto.

Le promozioni non sono pensate per regalare soldi.

Non è un caso che il regolamento in questione disciplina qualsiasi evento non lasciando alcun margine di manovra al consumatore che per qualsiasi motivo commetta un errore procedurale.

Per essere ancora più chiaro, è incontrovertibile la volontà di Samsung di approfittare di qualsiasi distrazione del consumatore che lo conduca a commettere un errore formale.

Questo atteggiamento intransigente è funzionale a escludere per "giusta causa" il numero maggiore possibile di consumatori.

Concludendo, quando si redigono clausole capestro come accaduto per il regolamento del cashback lo fa perché vuole avvalersene.

Per quanto riguarda la fiducia, bisogna meritarla. Samsung non brilla nella gestione delle promozioni. Ti ricordo i danni prodotti con le promozioni che riguardavano la super valutazione dell'usato. Cerca online.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bellerofonte,

capisco il tuo punto di vista, ma ci tengo a far presente che i regolamenti delle nostre iniziative prevedono anche una umana e comprensibile considerazione degli errori che possono incorrere nella compilazione.

Sta tutto nero su bianco: https://members.samsung.it/public/promo_images/784/Regolamento.pdf

Michele_P_0-1692006705905.png

Oltre a questo, lo Staff resta inoltre sempre disponibile a qualsiasi verifica e a fornire delucidazioni.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes