Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ed insolvenza contrattuale

(Argomento creato il giorno: 29-11-2024 02:09 AM)
133 Visualizzazioni
GilCe
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti...
Ad aprile ho fatto un grande investimento acquistando un tablet Samsung S9 ultra perché in omaggio vi era la cover con tastiera, pertanto appena in possesso del tablet, nei termini e modalità previste ho effettuato correttamente tutte le procedure per assicurarmi la cover. Nel periodo di attesa dell'arrivo della cover ho usato meno possibile il tablet per non rischiare cadute o colpi e cadenzialmente contattavo l'assistenza per sollecitare la consegna, questi ogni volta mi assicuravano che sarebbe arrivata nei termini previsti dei 180 giorni. Sono passati molti di più di 189 giorni, quindi il termine è stato superato da un pezzo e la cover non è mai arrivata, ora il tablet è oramai datato, non l'ho usato per cui che mi serviva e sono stato privato di un mio diritto ed un mancato utilizzo del dispositivo per il fine che l'ho comprato.
Ora non voglio più la cover, non voglio più il tablet, mi sento preso in giro da Samsung, dall'assistenza cin cui ho avuto mille peripezie per mettermi in contatto e l'unica cosa che sono stati capaci di dire è "faccio una segnalazione".
Rivoglio i soldi indietro del tablet.,.un risarcimento del danno da me subito per il mancato utilizzo e la mancanza di un mio diritto
Consigliatomi voi, è meglio che mi rivolgo ad un'associazione dei consumatori? Un legale? Mi consigliate un blog di diritto del consumatore dove posso raccontare la mia esperienza avuta con Samsung?
11 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GilCe,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace molto per la situazione.

Se ti è già stata aperta una pratica il dipartimento Promozioni ti invierà la cover con urgenza.

Se vuoi mi puoi scrivere in privato che controlliamo insieme.

Per scrivermi, ti basterà cliccare sul mio nome e poi sulla voce "Messaggi".

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
GilCe
Apprentice
Opzioni
Non voglio più la cover, ho aspettato sei mesi, 180 giorni senza usare il tablet, ne ho aperte 500 di pratiche, tutte al vento, sono passati i tempi previsti e ora non voglio più ne cover né tablet, rivoglio i soldi indietro perché Samsung non ha rispetto i termini contrattuali e ogni volta che cerco di parlare con qualcuno mi dicono che hanno mandato segnalazione ma di fatto non accade nulla, ovviamente non ce l'ho conte che sei gentile a contattarmi ma è inammissibile che non riesco a parlare con un operatore perché io possa ottenere ciò che mi spetta di diritto
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Capisco GilCe e mi spiace molto per la situazione.

Nel momento in cui è stata aperta una segnalazione sarai contattato direttamente dal Dipartimento Promozioni, per cui ti consiglio di esprimere direttamente a loro il tuo punto di vista.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
JoniJoestar
First Poster
Opzioni

Ho preso un S9+ a giugno con la promo "Book cover keyboard slim" e sto ANCORA aspettando che venga spedito. È "in approvazione" da luglio...

0 Likes
GilCe
Apprentice
Opzioni
Uguale identico a me, cosa ho vissuto è già scritto sopra
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao JoniJoestar,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se mi scrivi il codice richiesta adesione alla promozione (B00012345) per messaggio privato controllo.

Per scrivermi, ti basterà cliccare sul mio nome e poi sulla voce "Messaggi".

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
GiovanniZ
First Poster
Opzioni
Mi ritrovo nella stessa situazione. Tablet S9 acquistato a metà maggio (i 180 giorni sono passati già da qualche settimana). In Chat su whatsapp continuano a dire che mi contatteranno ma nel frattempo nulla. L'ultima pratica è stata aperta il 25 novembre scorso. Visto che siamo più di uno nella stessa situazione credo sia il caso di muoverci con un legale
0 Likes
GilCe
Apprentice
Opzioni
Condivido in pieno l'iniziativa, a mio parere è da dare ampio risalto mediaticamente in modo che coloro che hanno aderito a questa iniziativa e che si ritrovano in questa situazione si possono unire, perché secondo me c'è una buona parte di clienti
0 Likes
GiovanniZ
First Poster
Opzioni
Non so a voi ma a me a fine ottobre hanno inviato una mail con la proposta di accettare un modello diverso di cover che a dir loro aveva un valore superiore. Io ho accettato ma la situazione attuale la conosce già
0 Likes