Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento promo Cashback Spring 24

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 04:47 PM)
231 Visualizzazioni
Opzioni

Gentilissimi, vi ho scritto pochi minuti fa tramite PEC per farvi una segnalazione ufficiale di un grave disservizio che ho avuto con il vostro servizio cliente e con voi. Ritengo utile riportarlo anche in questo forum per permettere ad altri utenti in questo vostro disservizio, che ritengo sinceramente inaccettabile.

In data 21 giugno, attirato dalla vostra promozione Cashback Spring 24, ho acquistato presso il punto vendita Comet un Samsung Galaxy Book 4, informandomi precedentemente da un vostro operatore se l'operazione potesse essere applicata all'acquisto con P.Iva. Il vostro operatore mi ha chiarito per iscritto che era possibile.
Ho quindi proceduto ad acquistarlo, andando oltre al prezzo ingente in vista del rimborso di 200€ da parte vostra. In caso contrario non avrei effettuato l'acquisto.

Appena ricevuto il prodotto ho proceduto a recarmi sul sito per attivare la promozione, scoprendo che il form (tutt'ora online) non permetteva di inserire nel Nome e Cognome dell'utente la ragione sociale della mia azienda nè come richiedente nè come beneficiario del bonifico, pena un errore indicato dal form che non permetteva di completare la domanda.
Sorpreso da ciò ho contattato il vostro servizio clienti che mi ha suggerito di indicare i miei dati personali.
Così ho fatto ma mi è arrivata comunicazione di Respinta domanda perchè "L´acquisto è stato effettuato con Partita IVA".

Ho così ricontatto il vostro servizio clienti che mi ha dato un nuovo link per fare la richiesta.
Così ho fatto, ma purtroppo ho dovuto scoprire nuovamente che il form non permetteva di inserire la Ragione sociale della mia azienda nè come richiedente nè come beneficiario del bonifico, chiedendo invece poi la P.Iva dell'azienda.
A questo punto ho proceduto a indicare i miei dati personali, come richiedente della promozione, e il mio codice IBAN per ricevere il bonifico che poi avrei girato all'azienda (con oltretutto un aggravio a mio carico).
Nonostante questo mi sono visto rifiutare la richiesta con la seguente dichiarazione: "L'IBAN e il codice fiscale/P.IVA comunicati in fase di adesione alla Promozione non corrispondono.".
Contattato il vostro servizio clienti non mi hanno saputo dare risposta, se non dicendomi che a questo punto non c'era modo più di ricevere il rimborso perchè la richiesta risultava rifiutata.

Con la presente sono a segnalarvi che non è accettabile che per un malfunzionamento e errata costruzione di un form io debba rinunciare al mio legittimo rimborso di 200€.

Ora rimango in attesa di un vostro gentile o via PEC riscontro per ricevere la doverosa accettazione della mia domanda e l'accredito della cifra a me dovuta di 200€.
Qualora non ricevessi risposta entro la scadenza del 23 agosto 2024, metterò la pratica in mano al mio avvocato per pubblicità scorretta da parte vostra.

6 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Non e una pubblicita scorretta ma sembra che non hai letto bene il regolamente delle promo. 

Sembra che la prima volta hai tentato di inscriverti al promo sbagliato e non a quello dedicato ai acquisti con partita iva. Nel secondo caso l'IBAN e Partita iva DEVONO corrispondere altrimenti niente impedisce a un impiegato di fare un acquisto a nome del azienda e intascarsi  il cashback o la promozione.

In entrambi i casi e un errore del utente, nel tuo caso, tuo , e non di Samsung. 

Il form e di quel genere perche questi promo sono puntati a utenti (con o senza P.Iva) e non a aziende. 

Opzioni

Scusami, ma se io devo fare la richiesta di cashback a nome dell'azienda come faccio a farlo se non mi fa inserire la ragione sociale dell'Azienda nè come intestatario dell'iban l'azienda? 

0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Se ritieni di aver comunicato correttamente i tuoi dati per erogazione del rimborso e nonostante ciò la tua richiesta è stata inspiegabilmente respinta, ti invito a contattare il servizio clienti e ad aprire un reclamo (fatti rilasciare il numero della pratica).
L'ufficio reclami (alias supporto Shop) ti ricontatterà e potrà agire in tuo favore.
È già successo ad un'utentessa il cui post avevo commentato. Facendo come ho scritto, lei ha risolto ed ha infine ottenuto il cashback promesso.
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Credo che NocoolName@ abbia ragione , non ti resta che provare a sentire un expert per sapere se possibile sbloccare questo cashback.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Perché non lo puoi fare. Il cashback come detto e per utenti con Partita IVA , non per aziende. Non lo puoi fare per conto di un azienda perche la promo non e per aziende.
0 Likes
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

benvenuto in Community!

Posso riscontrare che il tuo reclamo aperto tramite PEC è stato chiuso oggi riconfermando l'annullamento dell'adesione.

Sul form relativo agli acquisti con partita IVA (https://members.samsung.it/promozioni/cashbackspring24ee), al quale ti sei correttamente registrato in seconda battuta, nella sezione dei dati di pagamento è presente l'apposito campo "Ragione Sociale".

A malincuore, poichè sono state svolte tutte le verifiche da parte dell'ufficio reclami, dobbiamo confermare l'annullamento della partecipazione.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes