in data 23-09-2024 01:19 PM
Ho acquistato un Galaxy Tab S9 Ultra durante una promozione Samsung che prometteva un Galaxy Book 4 in omaggio. L'acquisto è stato effettuato sul marketplace di Mediaworld.it, uno degli store accettati secondo il regolamento della promozione. Per maggiore sicurezza, prima di procedere, ho contattato l'assistenza Samsung tramite WhatsApp e mi è stato confermato che lo store era valido per la promozione. Ho anche la prova di questa conversazione.
Una volta ricevuto il tablet, ho tentato di registrarlo per ottenere il Galaxy Book 4, ma il sito Samsung non riconosceva l'IMEI del dispositivo. Ho subito contattato l'assistenza, che inspiegabilmente ha contraddetto quanto detto dal collega precedente, affermando che il marketplace di Mediaworld.it non era valido per la promozione. Dopo aver fatto presente la conferma ricevuta in precedenza, mi è stata aperta una pratica con la promessa di una risposta rapida.
Purtroppo, nonostante numerosi solleciti, non ho mai ricevuto alcun riscontro. A causa di questa incompetenza, sono costretto a restituire il tablet, sostenendo anche i costi di spedizione. Non solo ho perso tempo e denaro, ma ho avuto a che fare con un'assistenza assolutamente inefficiente e contraddittoria.
Questa esperienza è stata del tutto frustrante e deludente. Non consiglio assolutamente di fidarsi delle promozioni Samsung né del loro servizio clienti.
in data 23-09-2024 01:27 PM
in data 23-09-2024 01:45 PM
Ciao cllaudiio
Ti do il benvenuto alla nostra Community!
Mi spiace molto per la situazione, se mi scrivi per messaggio privato il numero della pratica sollecito, a meno che tu non abbia già restituito il prodotto, a quel punto sarebbe inutile.
Per scrivermi, ti basterà cliccare sul mio nome e poi sulla voce "Messaggi".
in data 23-09-2024 01:59 PM
in data 15-11-2024 08:57 AM
Dispiace dover constatare che le promozioni sono a discapito del cliente e non a favore. Mi madre che ha più di 73 anni ha comprato un s24 felice della promozione del tablet. Non guarda la mail tutti i giorni a differenza dei giovani e non si è accorta di una mail dove veniva richiesto un caricamento migliore di una foto, CON UNA SCADENZA ormai superata. Mi chiedo come sia possibile che, nonostante abbia l'attestato dell'acquisto fatto entro la scadenza, non sia possibile integrare i documenti visto che tutto è stato pagato regolarmente.e come mai non sia stato mandato un messaggio sul telefono oltre alla mail per andare incontro alle persone meno tecnologiche.
in data 15-11-2024 09:53 AM
Ciao Daria massi,
Ti do il benvenuto nella nostra Community!
Da parte nostra ci dobbiamo attenere al Regolamento https://members.samsung.it/public/promo_images/1053/Regolamento.pdf depositato presso il Ministero delle Imprese.
Se facessimo eccezioni non sarebbe giusto verso gli altri clienti.
Come da Regolamento:
6.3. Nel caso in cui la copia della prova di acquisto e/o il codice IMEI non rispettasse i requisiti di conformità di
cui all’art. 5, il Destinatario non potrà aderire alla Promozione e riceverà una e-mail di invalidità entro 30
giorni dall’invio della E- mail di partecipazione alla Promozione (“E- mail di invalidità”).
6.4. Nel caso in cui la copia della prova di acquisto e/o la foto del codice IMEI risultasse danneggiata o
illeggibile o non esplicitasse tutti i requisiti di conformità richiesti, sarà inviata una e-mail di verifica al
Destinatario entro 30 giorni dall’invio della E- mail di partecipazione alla Promozione (“E-mail di verifica”),
in cui verrà richiesto di procedere ad un nuovo caricamento della documentazione richiesta.
6.5. La nuova documentazione richiesta dovrà essere caricata per validazione entro e non oltre 10 giorni
solari dalla ricezione della E-mail di Verifica. Decorso tale termine:
- senza che il Destinatario abbia caricato la documentazione richiesta, il Destinatario perderà il suo
diritto al Rimborso;
- risultando la nuova documentazione caricata ancora danneggiata o illeggibile, o non esplicitasse
tutti i requisiti di conformità richiesti, sarà inviata una seconda E-mail di Verifica e verranno assegnati
al Destinatario ulteriori 10 (dieci) giorni solari dalla ricezione di detta seconda E-mail di Verifica. Per
ciascun ordine l’utente potrà procedere al massimo a 2 caricamenti della prova d’acquisto del
Prodotto Promozionato, e a 2 caricamenti della foto del codice IMEI, dopo di che la richiesta sarà
annullata.
in data 15-11-2024 10:11 AM
Mi chiedo per quale motivo non sia stato mandato un messaggio dal momento che la cliente non è obbligata a guardare la mail e si tratta oltretutto di un telefono, e dal momento che, ripeto, ha pagato tutto e ha anche l'attestato. Non è questione di eccezione è questione di rispettare un pagamento effettuato e garantire il servizio per un cliente che ha regolamento pagato
in data 15-11-2024 10:14 AM
Oltretutto si tratta di una mail e nemmeno di una PEC, quindi la comunicazione fatta a mezzo mail è totalmente inefficace
in data 15-11-2024 10:22 AM
in data 15-11-2024 10:33 AM
Capisco, immagino che a questo punto dal momento che la promozione è stata pagata avrà diritto a qualche altro sconto, giusto?