in data 11-02-2025 12:56 AM
Da alcuni giorni, il mio S22 di quasi due anni aveva iniziato a riavviarsi random, senza nessun motivo. Si riavviava, inserivo il PIN, e funzionava normalmente, anche se ogni tanto succedeva 3-4 volte di fila. Ieri ho tirato fuori il telefono dalla tasca, sono andato ad utilizzarlo e mi è comparsa la scritta "Troppi tentativi di sblocco non validi. Riprovare tra 24 ore", con tanto di countdown. Mi sono messo l'anima in pace, e ho aspettato fino ad oggi, restando praticamente senza telefono. Vado a sbloccarlo, restava fisso sulla schermata "Avvio telefono". L'ho spento e riacceso, e mi è ricomparso il countdown delle 24 ore.
Ora ho il mio telefono telefono inutilizzabile, non posso utilizzare l'account Google su un altro telefono perchè mi chiede la conferma, non posso accedere all'account Samsung perchè mi chiede la conferma, non posso usare Whatsapp.
Qualcuno sa dirmi se c'è almeno un modo per non perdere tutte le foto (che comunque erano sottoposte a backup, ma la qualità ne risente e vorrei i file originali)?
Il telefono è in garanzia e mi pare evidente che sia un difetto, anche perchè ho letto di altre persone che hanno sperimentato questi riavvii spontanei ed è risultato essere un problema della scheda madre.
Lo porto al centro assistenza? C'è qualche procedura che posso fare a casa? Il telefono ha il display rotto nella parte superiore da diverso tempo, quindi mi interessa solo recuperare i dati.
Grazie.
Sono molto perplesso dalla scarsa affidabilità di un telefono top di gamma.