Notizie e curiosità dal mondo Samsung
Nota: Questo Hack è applicabile solo ai dispositivi dotati di S Pen.
Ormai ci siamo abituati a digitare su dispositivi e tastiere per qualunque ragione, però dobbiamo ammettere gli innegabili vantaggi della scrittura a mano.
Molti studi hanno infatti dimostrato che gli studenti spesso si concentrano maggiormente e acquisiscono più informazioni quando prendono appunti a mano. Inoltre, la classica penna ci offre una maggiore libertà se vogliamo disegnare diagrammi, grafici o scarabocchiare formule rapidamente.
Detto questo, forse il più grande svantaggio delle annotazioni prese con carta e penna è il tempo che dobbiamo poi spendere per digitalizzarle, soprattutto quando combinano elementi grafici e testo.
È qui che Samsung Notes diventa il nostro più prezioso alleato!
Nei dispositivi dotati di S Pen è possibile scrivere e disegnare direttamente sullo schermo e poi convertire la scrittura in testo digitale con un paio di clic.
Inoltre, è anche possibile esportare il file multimediale e salvarlo in una gran varietà di formati: niente papiri e cumuli di quaderni, niente foglietti sparsi e ore dedicate alla battitura, niente storie.
Ecco come fare:
Vuoi aggiungere qualcosa a questo Hack? Lascia un commento!
Ciao a tutti dalla Community 🤝
Per saperne di più:
Samsung Hacks: Condivisione diretta
Artisti all’opera per creare sfondi fantastici per il tuo smartphone
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.