Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Newsroom

Notizie e curiosità dal mondo Samsung

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Hacks: Cattura intelligente

Discover
Samsung Content Creator
Opzioni

Samsung_Hacks_Banner_Opening_SEI.png

 

Samsung_Hacks_Smart_Capture_Editor_Toolbar.jpg

 

Attenzione: la disponibilità di questo hack può variare a seconda del modello di dispositivo o del sistema operativo in uso.

 

Smart capture recipe.jpg

La Cattura intelligente è una delle funzionalità che più adoriamo perché permette di andare oltre la tradizionale cattura dello schermo ed effettuare uno screenshot di tutto ciò che rimane nascosto alla vista, come, ad esempio, le pagine web per le quali devi fare scroll. Una volta fatta la cattura, puoi ritagliare lo scatto, fare annotazioni o condividerlo immediatamente.

 

Si tratta senza dubbio di un’alternativa più rapida e dal risultato più preciso, rispetto allo scattare schermate multiple della stessa pagina per includere tutte le informazioni. Durante l’acquisizione, è possibile scorrere la pagina fino al punto desiderato per includere il contenuto al di fuori della visualizzazione corrente e usare la barra degli strumenti della schermata che appare alla fine per modificare l’immagine.

 

Puoi utilizzare la Cattura intelligente per fotografare e inviare le ricette che trovi online, conversazioni delle chat e playlist, oltre a personalizzare le immagini evidenziando i punti chiave o scrivendo commenti.

 

A seconda del modello del dispositivo o del sistema operativo, potrebbe essere necessario attivare la funzione prima di utilizzarla. Puoi farlo andando su Impostazioni seguendo il percorso Funzioni avanzate > Registrazione schermo e schermate; poi fai scorrere il cursore della sezione Barra degli strumenti schermata per attivare o disattivare.

 

Come usare la funzione:

  1. Apri la pagina che vuoi catturare.
  2. Scatta uno screenshot con il metodo che preferisci: combinazione di tasti, trascinamento del palmo o comando di Bixby Voice.
  3. La Barra degli strumenti schermata della Cattura intelligente apparirà nella parte inferiore dello schermo.
  4. Per fare uno screenshot allungato (con scorrimento della pagina) clicca l’icona delle frecce verso il basso tante volte quanto necessario per raggiungere il punto della pagina dove vuoi interrompere la cattura. Una piccola anteprima apparirà a lato della barra.
  5. Usa l’icona della matita per scrivere sulla foto. Puoi selezionare il tratto che preferisci e cambiare il colore dell’inchiostro.
  6. Scegli l’icona del ritaglio per tagliare l’immagine e quella della condivisione per inviare lo screenshot.

PS: In alcuni modelli/versioni di sistema operativo, le icone della matita e del ritaglio sono unite in un unico comando pluriopzioni.

 

Includi i tuoi hack nei commenti!

Ciao a tutti dalla Community 🤝

 

Per saperne di più:

Samsung Hacks: Standby Intelligente

Samsung Hacks: Tastiera multilingue

Support Splash: Realtà aumentata