Notizie e curiosità dal mondo Samsung
Nota: Avrai bisogno di un metro per questo Hack. La distanza di visualizzazione ottimale può variare a seconda della risoluzione dello schermo. Le misure fornite in questo Hack sono state realizzate usando un televisore 4K.
Gli estremi nel mondo dei cinefili sono rappresentati da due diverse tipologie di persone: quelle che corrono per assicurarsi i posti in prima fila al cinema (a cui piace la sensazione di stare alla base di un grattacielo e guardare in alto) e quelle che amano l’ultima fila.
Nel mezzo c’è la maggior parte del pubblico, in cerca di assicurarsi sempre le sedute centrali che, diciamolo, sono quelle che garantiscono la miglior distanza dallo schermo e dalle casse audio.
Ma come fare quando lo schermo non è quello del cinema, con le sue sedute centrali perfettamente posizionate?
Beh, è possibile calcolare la distanza perfetta anche in casa e trovare il punto ideale che ci distanzia abbastanza dai pixels (permettendo di non sforzare eccessivamente vista e cervicale), ma senza perdersi i dettagli dell’immagine o rendere difficile la messa a fuoco. Per una distanza di visualizzazione ottimale, bisogna misurare lo schermo del televisore in diagonale (in pollici) e moltiplicare per 1,2.
Ecco come fare:
Ciao a tutti dalla Community 🤝
Per saperne di più:
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.