Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riflessione Fold 7

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
242 Visualizzazioni
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Ha senso tralasciare una funzionalità che fa la differenza per ridurre lo spessore di un Fold che comunque e in ogni caso una volta acquistato riprenderà tutti i millimetri di spessore e i grammi sottratti, perché sarà messo in una cover full protection? 

Ci so poteva sforzare sulla batteria o ricarica rapida, tallone d'Achille. Zero innovazione, solo logiche di form factor.

Poco fa ho ricevuto un modulo di una clinica da compilare, firmare e inoltrare. 
Sul Fold con penna, tutto fatto in un attimo e inoltrato. 

Sul Fold 7 come sarebbe andata a finire? Qualcuno si ostina a dire che si firmano i documenti con il dito (!!!!). E si acquista un Fold da 2000 euro, 8 pollici, per firmare con il dito? E con scrittura a mano libera preclusa...

Non c'è nessuna logica su questo Fold 7, solo la fretta di far vedere alla concorrenza che si riesce ad assottigliare un Fold. Peccato che c'è il trucco. Facile ridurre lo spessore quando si tolgono caratteristiche che erano peculiari.

Vendo auto. Ho tolto due sedili per farla diventare più leggera. Pure le frecce, che nessuno usa. Chi la vuole? La vendo chiaramente al doppio perché è più leggera e manovrabile ora.

0 Likes
18 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non capisco quale sarebbe, la funzionalità alla quale si sarebbe rinunciato, pur di ridurre lo spessore.
Oltre a questo, se vuoi usare la penna per firmare, invece del dito, mi risulta che sia fold che flip, siano perfettamente compatibili.
Reguess
Helping Hand
Opzioni
È stato tolto il digitalizzatore post ridurre lo spessore. Addio penna, quella Samsung "facile da trasportare e pronta all'uso ", quella che "l'accessorio ideale per ogni professionista", quella che "Precisa. Come la tua penna preferita", quella "Punta 1.5mm e 4.096 livelli di pressione. Per permetterti di scrivere e disegnare on precisione e controllo". Quella che "Progettata per durare. Grazie alla resistenza all'acqua e alla polvere. Quella del "Personalizza il tuo Air Command, per risparmiare tempo e lavorare in modo intelligente". Quella che è costata 60 euro e che col Fold 7 finirà in pattumiera insieme a tutti i claim promozionali per intenderci.
Puoi usare la penna ma non di Samsung. Capacitivo e ce ne sono di qualità davvero infima. Ci manca solo che poi Samsung non passi in garanzia il display interno per uso penna di terzi. E vai a perdere tutta l'integrazione con la UI che era comodissima. Una fra tante il tasto per cancellare il tratto direttamente a lato penna.

Si vede che quando si toglie di più, più si apprezza.

Samsung sta lavorando su un sistema S Pen senza digitalizzatore, ma dai rumors si vedrà su S26 Ultra e probabilmente Fold 8. Questo Fold 7 per me è di passaggio
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni

Mi dispiace che tu sia un pò infastidito. considera comunque che, rimuovere l'alloggiameto per la penna, e la penna stessa, potrebbe eliminare una serie di difetti che molti utenti lamentavano. Capitava spesso che sporcizia od oggetti estranei si "infiltrassero" nell'alloggiamento della penna, causando problemi gravi. Rimuoverla potrebbe aumentare l'aspettativa di vita del telefono e, forse, anche la sua autonomia, anche se non sono aggiornato sulle specifiche tecniche della nuova batteria.

0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Concordo, secondo me non ha avuto senso togliere il supporto per la penna. Allora la S Pen sui prossimi Tab di serie S non sarà più disponibile poichè li renderanno sicuramente super sottili? Non mi stupirei se lo facessero.
stefanoing
First Poster
Opzioni
Beh, non è una risposta soddisfacente: sui precedenti z fold non c'era l'alloggiamento, quindi questi problemi erano inesistenti, la s pen la porto nel taschino come una qualunque penna. Per questo ho appena rimosso il pre ordine su amazon. Mi terrò il mio zfold 3, che avrà qualche millimetro in piu ma sul lavoro è di una comodità incredibile, usandolo con la s pen. O magari andrò sull' Oppo, ancora piu sottile ma con digitalizzatore presente. Sono cliente samsung dal note 4, che delusione.
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Una scelta di campo. Si può fare. Ma sarebbe il caso di non venderla come una svolta epocale. Il miglioramento dimensionale c'è. Ma parte di esso non è innovazione ma eliminazione di prerogative precedenti.
Per i molti che pensano che la penna sia ricettacolo di polvere e sporco, probabilmente non usano un fold. Ne hanno mai usato un s ultra. I fold nkn hanno alloggiamento per penne. Qualche cover si. Ma ovviamente esternamente. E poi ovviamente mi chiedo, è chiedo a chi di tecnica ne sa più di me. Ma lo strato di digitalizzazione per la s pen quanto spazio può occupare,???? Un millimetro? Due??? E quindi ?
0 Likes
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Le serie z fold non hanno mai avuto alloggiamenti per la penna. Quindi , scusami, probabilmente non hai mai avuto/usato questi device. Che oggettivamente sono destinati ad un uso diverso dal ludico. Quindi più lavorativo professionale. Non che non potessero essere usati per relax. Ma fondamentalmente hanno o avevano un target diverso. Un po come ad esempio S 25 ultra, anche lui con la penna, ma incorporata. Aveva ed ha quel quid in più. Che lo rende valido ad un uso professionale.
Reguess
Helping Hand
Opzioni
La rimozione dello strato wacom sotto il display in termini di guadagno spazio è significativo. Ma ritengo che la concorrenza con i competitors non vada fatta per sottrazione. La penna era un plus che aveva Samsung rispetto ad altri brand ed era esattamente uno dei motivi che mi ha fatto propendere per l'acquisto di un Fold: l'integrazione con la UI, dalla Air Command al tasto integrato sulla penna. Ti metti sulla scrivania e con la penna ci lavori. Oggi col Fold 7 uno dei plus di Samsung è stato cancellato. Avrei preferito anche qualche millimetro in più, se si fosse ottimizzato display e integrazione penna. Va ricordato che i millimetri e peso guadagnati con la rimozione del digitalizzatore saranno tutti ripresi da una cover massiccia a prova di cadute e un Fold 7 diventerà spesso come il mio Fold 5 con cover in aramidica spessa 0.5 mm. Ps. Non sono infastidito ma deluso. Samsung ha preso una cantonata colossale
0 Likes
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Penso,temo, che non sia stata una cantonata , diciamo cosi. Ho seguito un paio di pre presentazioni, e tuti su analoga info dicevano che samsung abbia effettuato un sondaggio, ed il 95% abbia preferito qualche mm in meno piuttosto che la penna. Immagino possa essere vero. Ma perdonatemi lo scetticismo. Un utente z fold ben difficilmente accetterebbe di perdere quel must. Occorrerebbe sapere quali utenti di quali prodotti siano stati interpellati. Ma siamo nel biopic.... ripeto, temo sia stata una scelta aziendale più economica che end user. Nessun concorrente ha una penna peri suoi foldable. Allora perché spendere soldi? Come dire, sono stati recuperati un paio di millimetri ulteriori, risparmiati un bel po di quattrini senza problemi di concorrenza. Chi proprio vuole si prende una 🖊 capacitiva su amazon a 25, 30 euro ed arrangia pazienza se poi perde un po di funzioni.
Magari sbaglio, ma per come la vedo io il progresso non è eliminare funzionalità. Ma renderle più disponibili. Possibilmente a costi inferiori. Qui siamo un po all'opposto. No?
0 Likes