4 settimane fa
4 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao a tutti,
@felimira, ti ringrazio per i dettagli forniti.
In questo caso, posso consigliarti di effettuare un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @felimira,
comprendiamo possa essere amareggiata, ma considera che questa condizione non si è presentata su tutti i Galaxy aggiornati, dunque si tratta molto presumibilmente di un inconveniente che sta interessando il tuo Z Fold4 nello specifico.
Hai indicato di aver già eseguito il test sul funzionamento del touchscreen, ma vorrei farti comunque questa domanda: ora che tale condizione si presenta anche con la tastiera Gboard, ci confermi che, se chiudi la tastiera, quell'esatto punto del touchscreen riprende a funzionare correttamente? In questa circostanza, infatti, dobbiamo essere del tutto sicuri del corretto funzionamento del display dal punto di vista hardware.
Se questo inconveniente si presenta solo quando una tastiera è aperta, si tratta sicuramente di un conflitto software momentaneo.
In tal caso, vista la persistenza dell'anomalia, è consigliabile procedere con un reset del telefono, previo salvataggio di tutti i dati: considera che questa procedura viene consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita del firmware, in caso di persistenti difficoltà di utilizzo.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.
Tienici aggiornati.
Ciao!
3 settimane fa