Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi zfold 6

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
191 Visualizzazioni
Manuelino98
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, pochi giorni fa ho scaricato l aggiornamento alla versione di One UI 8.0. Ho riscontrato parecchi problemi sul mio zfold6 sopratutto quando lo apro: il telefono si blocca o quando si dà un comando è molto lento. Questo lo fa solo a telefono aperto mentre a telefono chiuso nessun problema. A qualcuno è successo qualcosa del genere? E se si, come lo avete risolto? 
Grazie
0 Likes
15 Risposte
justjoseph
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, hai provato ad seguire un wipe-cache partition? Questa operazione serve ad eliminare file interni non più in uso dal Galaxy che possono creare problemi con nuove versioni del software (come ad esempio, riscaldamenti anomali)

Procedi in questo modo:

Spegni il Galaxy

Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC

Tieni premuti il tasto Accensione e Volume su

Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione

Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume su

Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"

Conferma questa scelta con il tasto Accensione

Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente

Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio del Galaxy, possono volerci alcuni minuti.
felimira
Explorer
Opzioni
Come da mio post, dopo aggiornamento, tastiera interna non funziona bene, i tasti centrali a volte non scrivono benche senta la vibrazione. Ho eseguito il test dello schermo e i quadratini si illuminano regolarmente. Quindi c'è un bug con la tastiera interna. Ho provato anche il wipe cache, ma niente. È uno Z Fold 4....ogni aggiornamento un problema.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@felimira, ti ringrazio per i dettagli forniti. 

In questo caso, posso consigliarti di effettuare un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
felimira
Explorer
Opzioni
Va bene. Nel frattempo sto usando la tastiera virtuale Google G-board , e per ora sembra tutto ok. Probabile bug nel software della Samsung keyboard?
0 Likes
felimira
Explorer
Opzioni
Buongiorno, oggi lo fa anche col G-board.... Cmq se risolvo in qualche modo , non farò più li aggiornamenti... La cosa è diventata piuttosto frustante, gli aggiornamenti dovrebbero portare miglioramenti, non problemi
0 Likes
felimira
Explorer
Opzioni
Buongiorno a volte non va nemmeno con la G board.... Non capisco perché questo malfunzionamento altalenante....
0 Likes
felimira
Explorer
Opzioni
Proato con modalità proisoria e il problema lo fa lo stesso. Quindi, per l'ennesima volta l'aggiornamento ha fatto danno. Posso tornare alla versione precedente?
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @felimira,

comprendiamo possa essere amareggiata, ma considera che questa condizione non si è presentata su tutti i Galaxy aggiornati, dunque si tratta molto presumibilmente di un inconveniente che sta interessando il tuo Z Fold4 nello specifico.

Hai indicato di aver già eseguito il test sul funzionamento del touchscreen, ma vorrei farti comunque questa domanda: ora che tale condizione si presenta anche con la tastiera Gboard, ci confermi che, se chiudi la tastiera, quell'esatto punto del touchscreen riprende a funzionare correttamente? In questa circostanza, infatti, dobbiamo essere del tutto sicuri del corretto funzionamento del display dal punto di vista hardware.

Se questo inconveniente si presenta solo quando una tastiera è aperta, si tratta sicuramente di un conflitto software momentaneo.

In tal caso, vista la persistenza dell'anomalia, è consigliabile procedere con un reset del telefono, previo salvataggio di tutti i dati: considera che questa procedura viene consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita del firmware, in caso di persistenti difficoltà di utilizzo.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
felimira
Explorer
Opzioni
Allora, quando la zona centrale dello schermo non risponde subito, se chiudo lo schermo e lo riapro poi funziona... Non so che gli è preso
0 Likes