Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 22-06-2024 03:12 PM)
402 Visualizzazioni
reganzi1
First Poster
Opzioni
dopo ultimo aggiornamento il mio z fold 3 il wifi non ha più funzionato in poche parole non si attiva più 
0 Likes
15 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao reganzi1, ti do il benvenuto in Community!

Ciò che succede, quindi, è che se accedi al menu Impostazioni > Connessioni del tuo Galaxy e provi ad abilitare il cursore sulla voce WIFI, esso non si accende oppure si accende e si spegne subito? Oppure il cursore risulta grigio, quindi non cliccabile?

Ti consiglierei un ripristino dei parametri di rete generali:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica il funzionamento della rete WiFi.

Eventualmente, procedi con con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
reganzi1
First Poster
Opzioni
grazie proverò con la.piluzia della cache visto che con il ripristino dei parametri di rete che ho fatto non ho risolto il problema. Ti aggiorno più tardi.
0 Likes
reganzi1
First Poster
Opzioni
fatta la pulizia della cache come mi hai descritto ma nulla il wifi non si attiva
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao reganzi1, 

grazie per il riscontro. 

Tuttavia, potresti indicarmi cosa intendi esattamente con <<non si attiva>>?

Se accedi al menu Impostazioni > Connessioni del tuo Galaxy, e provi ad abilitare il cursore sulla voce Wi-Fi, la funzione non si attiva? Oppure l'opzione risulta essere di colore grigio, quindi non cliccabile?

Tali informazioni saranno fondamentali per poter procedere con delle opportune analisi.  

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1719312434665.pngAndrea_C1_1-1719312434668.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sLkj2aK
First Poster
Opzioni

Ciao ho il tuo stesso problema.

Nessuna soluzione ha funzionato. Devo solo tentare il reset ai dati di fabbrica. WiFi non funziona neanche in modalità provvisoria.

Se cerchi in rete sembra stia capitando ad una quantità incredibile di utenti.

Qualcuno sostiene che l'ultimo aggiornamento abbia causato un problema hardware e quindi non riparabile via software.

Magari il supporto ufficiale potrà darci lumi in merito.

0 Likes
reganzi1
First Poster
Opzioni
già provato il reset di fabbrica ma nulla non funziona proprio più il wifi
0 Likes
Members_sLkj2aK
First Poster
Opzioni

Ho letto di gente che ha risolto portandolo in un centro samsung (da qui il dubbio il problema sia hardware), ma qualcuno ha dovuto sborsare anche 600 euro.. che considerando l'età del telefono io non sarei propenso a spendere :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
reganzi1
First Poster
Opzioni
io purtroppo ho risolto comprando un fold6 sperando che non succede nulla con qualche aggiornamento
0 Likes
Members_sLkj2aK
First Poster
Opzioni

Io ero molto contento del fold3, ma sinceramente non so se ricomprerò samsung. UN aggiornamento che frigge l'antenna WiFi non è mica roba da poco su un telefono da 2000 euro..

0 Likes