in data 22-06-2024 03:12 PM
in data 24-06-2024 10:59 AM
Ciao reganzi1, ti do il benvenuto in Community!
Ciò che succede, quindi, è che se accedi al menu Impostazioni > Connessioni del tuo Galaxy e provi ad abilitare il cursore sulla voce WIFI, esso non si accende oppure si accende e si spegne subito? Oppure il cursore risulta grigio, quindi non cliccabile?
Ti consiglierei un ripristino dei parametri di rete generali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica il funzionamento della rete WiFi.
Eventualmente, procedi con con una pulizia della cache del sistema.
Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 24-06-2024 11:24 AM
in data 24-06-2024 01:52 PM
in data 25-06-2024 12:48 PM
Ciao reganzi1,
grazie per il riscontro.
Tuttavia, potresti indicarmi cosa intendi esattamente con <<non si attiva>>?
Se accedi al menu Impostazioni > Connessioni del tuo Galaxy, e provi ad abilitare il cursore sulla voce Wi-Fi, la funzione non si attiva? Oppure l'opzione risulta essere di colore grigio, quindi non cliccabile?
Tali informazioni saranno fondamentali per poter procedere con delle opportune analisi.
Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 22-07-2024 11:59 AM
Ciao ho il tuo stesso problema.
Nessuna soluzione ha funzionato. Devo solo tentare il reset ai dati di fabbrica. WiFi non funziona neanche in modalità provvisoria.
Se cerchi in rete sembra stia capitando ad una quantità incredibile di utenti.
Qualcuno sostiene che l'ultimo aggiornamento abbia causato un problema hardware e quindi non riparabile via software.
Magari il supporto ufficiale potrà darci lumi in merito.
in data 22-07-2024 12:06 PM
in data 22-07-2024 12:12 PM
Ho letto di gente che ha risolto portandolo in un centro samsung (da qui il dubbio il problema sia hardware), ma qualcuno ha dovuto sborsare anche 600 euro.. che considerando l'età del telefono io non sarei propenso a spendere
in data 22-07-2024 12:14 PM
in data 22-07-2024 12:17 PM
Io ero molto contento del fold3, ma sinceramente non so se ricomprerò samsung. UN aggiornamento che frigge l'antenna WiFi non è mica roba da poco su un telefono da 2000 euro..