Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Schermo Z flip 6

(Argomento creato il giorno: 17-04-2025 07:48 PM)
281 Visualizzazioni
Members_13lLQpt
Journeyman
Opzioni

Buona sera, da qualche giorno( precisamente dopo l'aggiornamento ad android 15) sto avendo qualche problema con lo schermo interno del mio Z flip 6.

Ogni tanto quando apro lo schermo interno appaiono delle strisce nere sulla parte superiore dello schermo, una rettangolare  orizzontale e una curva.

Quando riavvio il telefono tutto torna alla normalità.

Considerando che il telefono non ha ancora un anno di vita, mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo per i consigli

10 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, hai provato ad eseguire un wipe cache partition?
Questa operazione consente di eliminare i file inutilizzati che potrebbero interferire con l'aggiornamento del software, causando problemi come surriscaldamenti. Il wipe cache partition cancella i file temporanei memorizzati nella cache di sistema, come dati relativi agli aggiornamenti o frammenti di sistema. Questi file permettono al Galaxy di funzionare più rapidamente, ma possono diventare obsoleti e creare conflitti.

Per procedere, segui questi passaggi:

Spegni completamente il Galaxy. Collegalo a un PC utilizzando un cavo USB. Premi contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su. Quando appare il logo Samsung sullo schermo, rilascia il tasto Accensione. Alla comparsa della schermata blu, rilascia anche il tasto Volume Su.

Usa i tasti Volume per navigare nel menu e seleziona la voce "Wipe Cache Partition". Conferma la selezione premendo il tasto Accensione. Quando richiesto, seleziona "Yes" e conferma nuovamente con il tasto Accensione. Alla fine, scegli l'opzione "Reboot System Now" e conferma utilizzando il tasto Accensione.

Il Galaxy inizierà il riavvio, un processo che potrebbe richiedere alcuni minuti. Questa operazione non elimina dati personali o app, ma si concentra esclusivamente sui file di sistema temporanei, migliorando le prestazioni.
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Prova quanto ti hanno suggerito e attendi qualche giorno ma potrebbe essere l'indizio di probabile malfunzionamento display o flat interni, il mio suggerimento spassionato è di farlo visionare all'assistenza perché ancora in garanzia
Members_13lLQpt
Journeyman
Opzioni

Grazie proveró

Members_13lLQpt
Journeyman
Opzioni

proverò anche a contattare l'assistenza

0 Likes
Members_13lLQpt
Journeyman
Opzioni

1000019758.jpg

 comunque questo é quello succede, poi riavvio il telefono e tirna tutto regolare

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Cosa sono quei due buchi di colore? Sono sospetti... 1745014231283.jpg
0 Likes
Members_13lLQpt
Journeyman
Opzioni

Appunto, oltre alla striscia nera, comunque mi sono accorto che mi dà questo problema quando collego il telefono in Smart View con la TV. Nel senso che, quando collego il telefono per la condivisione dello schermo, dopo aver finito e scollegato il telefono, mi appaiono queste strisce, e con il riavvio si sistema tutto. Ad ogni modo, questo problema è sorto dopo l'aggiornamento ad Android 15; non so se ne può essere la causa.

Il telefono ha meno di un anno e lo tengo come una reliquia: niente cadute, niente urti né acqua o altro. Quindi sono sicuro al 100% che il problema non dipende da me. Ho comunque sentito l'assistenza e mi hanno detto di portarlo a fare un controllo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_13lLQpt, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto si può vedere dalle immagini allegate, effettivamente, porta a pensare al principio di un guasto sul display interno: infatti, è raro che eventuali intoppi software causino artefatti con queste caratteristiche.

Al fine di capire di più a riguardo, sarebbe utile effettuare una prova, ossia un test di autodiagnostica prima di riavviare il telefono.

Precisamente, non appena si presentano le righe in questione, segui questi passaggi:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Red e verifica se, anche in questo caso, noti gli artefatti. Seleziona poi gradualmente Blue e Green e procedi con la stessa verifica.

Se noti l'inconveniente anche in queste schermate, è decisamente probabile che il tuo Galaxy sia interessato da un inconveniente sullo schermo.

Hai indicato di aver già sentito l'assistenza: hai fatto riferimento al nostro servizio clienti o hai chiamato direttamente al numero diretto di un centro di assistenza della tua zona? In quest'ultimo caso, ci confermi che si tratta di un Samsung Customer Service indicato anche nella nostra mappa ufficiale?

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_13lLQpt
Journeyman
Opzioni

Scusate il ritardo, comunque ho fatto la prova con le varie gradazioni di colore e non ci sono artefatti. Ad ogni modo, ho trovato il negozio direttamente dal sito Samsung, quindi sì, è Samsung Customer Service.

0 Likes