in data 17-04-2025 07:48 PM
Buona sera, da qualche giorno( precisamente dopo l'aggiornamento ad android 15) sto avendo qualche problema con lo schermo interno del mio Z flip 6.
Ogni tanto quando apro lo schermo interno appaiono delle strisce nere sulla parte superiore dello schermo, una rettangolare orizzontale e una curva.
Quando riavvio il telefono tutto torna alla normalità.
Considerando che il telefono non ha ancora un anno di vita, mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo per i consigli
in data 17-04-2025 07:54 PM
17-04-2025 09:41 PM - modificato 18-04-2025 08:24 AM
in data 17-04-2025 10:19 PM
Grazie proveró
in data 17-04-2025 10:19 PM
proverò anche a contattare l'assistenza
in data 19-04-2025 12:04 AM
comunque questo é quello succede, poi riavvio il telefono e tirna tutto regolare
19-04-2025 12:10 AM - modificato 19-04-2025 12:11 AM
20-04-2025 10:34 AM - modificato 20-04-2025 10:35 AM
Appunto, oltre alla striscia nera, comunque mi sono accorto che mi dà questo problema quando collego il telefono in Smart View con la TV. Nel senso che, quando collego il telefono per la condivisione dello schermo, dopo aver finito e scollegato il telefono, mi appaiono queste strisce, e con il riavvio si sistema tutto. Ad ogni modo, questo problema è sorto dopo l'aggiornamento ad Android 15; non so se ne può essere la causa.
Il telefono ha meno di un anno e lo tengo come una reliquia: niente cadute, niente urti né acqua o altro. Quindi sono sicuro al 100% che il problema non dipende da me. Ho comunque sentito l'assistenza e mi hanno detto di portarlo a fare un controllo.
in data 22-04-2025 03:30 PM
Ciao Members_13lLQpt, benvenuto sulla Community Samsung!
Quanto si può vedere dalle immagini allegate, effettivamente, porta a pensare al principio di un guasto sul display interno: infatti, è raro che eventuali intoppi software causino artefatti con queste caratteristiche.
Al fine di capire di più a riguardo, sarebbe utile effettuare una prova, ossia un test di autodiagnostica prima di riavviare il telefono.
Precisamente, non appena si presentano le righe in questione, segui questi passaggi:
Se noti l'inconveniente anche in queste schermate, è decisamente probabile che il tuo Galaxy sia interessato da un inconveniente sullo schermo.
Hai indicato di aver già sentito l'assistenza: hai fatto riferimento al nostro servizio clienti o hai chiamato direttamente al numero diretto di un centro di assistenza della tua zona? In quest'ultimo caso, ci confermi che si tratta di un Samsung Customer Service indicato anche nella nostra mappa ufficiale?
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 04-05-2025 03:46 PM
Scusate il ritardo, comunque ho fatto la prova con le varie gradazioni di colore e non ci sono artefatti. Ad ogni modo, ho trovato il negozio direttamente dal sito Samsung, quindi sì, è Samsung Customer Service.