Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerniera Z-Fold 4 non si apre più a 180°

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 10:16 AM)
940 Visualizzazioni
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Da un momento ad un altro la cerniera del mio Z-Fold 4 non si apre più a 180°, nessuna caduta, nessun colpo, un momento prima si apriva, un momento dopo no, il telefono è evidente che è tenuto benissimo, Lunedì ho un appuntamento al centro assistenza Samsung a Firenze ma il negoziante dove ho preso il telefono (WIND) mi ha già detto che sarà più facile dover attivare l'assicurazione di € 330.00 per riaverlo nuovo, sono un vostro cliente dall'S6, ho avuto l'S8, l'S10, l'S20, ho regalato a mia moglie l'S23 Ultra e aspettavo l'uscita dello Z-Fold 6, ma se fosse vero che per un difetto che in tanti hanno riscontrato dovessi ingiustamente pagare la franchigia della casco, sicuramente passero' a Apple, che magari saranno più complicati per un boomer come me, ma sicuramente sembrano più seri. Aspetto Lunedì, ma a leggere i vari post non ho molta fiducia.

0 Likes
35 Risposte
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Io ho tutto il rispetto, ma questo "Signore" dal badge si capisce che è uno che si intromette continuamente dando giudizi non richiesti, e facendo le veci dell'azienda, io vorrei una vostra risposta, non mi interessa interagire con certa gente. Voglio capire come dei graffi su una scocca di uno Z-Fold 4 possono inficiare la garanzia rompendo un meccanismo interno del quale il telefono ne dovrebbe fare la forza, fosse così è bene farlo sapere ovunque, non credi? E vorrei altrettanto sapere come mai a delle persone con il mio stesso problema il telefono è stato sistemato in garanzia, mentre ad altri sono state richieste cifre folli?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_xKS2lOZ, 

in merito ai graffi, non posso che confermare quanto comunicato dalla collega Expert Veronica:

Ad ogni modo, ci tengo ad indicarti che quanto esposto da Saverio è corretto: sulla base delle condizioni di garanzia, che si accettano nel momento in cui si sceglie di acquistare il prodotto, i danni estetici comportano il decadere della garanzia sul prodotto, a prescindere dal fatto che quei danno possano avere o meno una correlazione con l'inconveniente segnalato.

Sulle Condizioni di Garanzia Samsung, infatti, sotto la voce ESCLUSIONI, viene indicato proprio quanto segue:

• "(b) danni estetici, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, graffi e ammaccature;"

In aggiunta, desidero informarti che ogni casistica viene valutata e analizzata singolarmente, pertanto, solamente i tecnici, in seguito a una perizia completa, possono indicare se l'eventuale danno potrà essere gestito all'interno del regime di Garanzia.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Una perizia talmente completa che l'hanno guardato in 5 minuti senza nemmeno inserire la pratica e mi hanno chiesto € 600.00 per un guasto meccanico CHE SASPETE BENISSIMO ESISTERE SU QUESTO TELEFONO non facendolo passare in garanzia per dei graffi estetici sulla scocca.... onesti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_xKS2lOZ,

capisco le tue perplessità, ma devo confermare quanto indicato. Cornelia ha fornito ulteriori precisazioni privatamente, in modo che il caso potesse essere verificato al meglio.

Hai però optato per una soluzione esterna al nostro iter di assistenza ufficiale, su cui non abbiamo modo di intervenire direttamente. Avremmo però avuto piacere di verificare la pratica, in ogni caso, con il contributo dei nostri uffici competenti.

Devo però confermare quanto indicato finora.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xKS2lOZ
Journeyman
Opzioni

Ho agito in maniera esterna???? Sono stato obbligato dalla vostra assistenza a farlo che mi ha chiesto € 600 per un guasto meccanico che ripeto SAPETE BENISSIMO ESSERCI, infatti Samsung sta riprogettando il meccanismo, per dei graffi estetici di un telefono con frame nero che ha più di un anno? Lo devo tenere in scatola chiuso? Non offendere la mia intelligenza per piacere, io capisco che fai il tuo lavoro, ma fosse successo solo a me, andate a vedere nei gruppi Facebook come è [RIMOSSO] la gente che deve sborsare anche più di € 600 per il mio stesso problema... è un telefono che costa più di € 1000 e non mi riconosci la garanzia per dei graffi estetici sul frame???? Dai è una po' pararsi il ***** da Samsung, ma deve stare tranquilla, come hanno detto tutti a quello che è successo #MAIPIUSAMSUNG

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xKS2lOZ,

come ho avuto modo di indicarti anche privatamente, saremmo stati più che disponibili ad interfacciarci con il centro assistenza che ha periziato il tuo Galaxy per verificare che tipo di danni erano stati rilevati ed aiutarti a risolvere, nel caso in cui -così come da te indicato- il dispositivo fosse stato privo di lesioni accidentali.

Diversamente, ribadisco ancora una volta che la richiesta di procedere a preventivo sarebbe stata corretta, visto che le politiche di garanzia prevedono espressamente l'esclusione in caso di danni estetici, a prescindere dal fatto che vi sia correlazione con l'anomalia riscontrata dal cliente.

Ti invito a visionare alcuni dei thread presenti qui in Community dove ci sono state segnalate situazioni simili alla tua e verificare il riscontro fotografico dei dispositivi presunti "immacolati": ti accorgerai tu stesso di come, nella maggior parte dei casi, i prodotti presentavano chiari e palesi segni di urto, ammaccature e lesioni di vario tipo. 

Qual è il tuo dubbio in merito? C'è qualcosa di poco chiaro?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes