16-03-2024 10:16 AM - modificato 16-03-2024 12:19 PM
Da un momento ad un altro la cerniera del mio Z-Fold 4 non si apre più a 180°, nessuna caduta, nessun colpo, un momento prima si apriva, un momento dopo no, il telefono è evidente che è tenuto benissimo, Lunedì ho un appuntamento al centro assistenza Samsung a Firenze ma il negoziante dove ho preso il telefono (WIND) mi ha già detto che sarà più facile dover attivare l'assicurazione di € 330.00 per riaverlo nuovo, sono un vostro cliente dall'S6, ho avuto l'S8, l'S10, l'S20, ho regalato a mia moglie l'S23 Ultra e aspettavo l'uscita dello Z-Fold 6, ma se fosse vero che per un difetto che in tanti hanno riscontrato dovessi ingiustamente pagare la franchigia della casco, sicuramente passero' a Apple, che magari saranno più complicati per un boomer come me, ma sicuramente sembrano più seri. Aspetto Lunedì, ma a leggere i vari post non ho molta fiducia.
in data 18-03-2024 02:19 PM
in data 18-03-2024 02:22 PM
Ciao Members_xKS2lOZ,
prima di tutto, desidero rassicurarti sul fatto che la collega @Cornelia_L ha ricevuto il tuo messaggio e, quanto prima, provvederà ad avviare delle verifiche e a risponderti nel merito.
Ad ogni modo, ci tengo ad indicarti che quanto esposto da Saverio è corretto: sulla base delle condizioni di garanzia, che si accettano nel momento in cui si sceglie di acquistare il prodotto, i danni estetici comportano il decadere della garanzia sul prodotto, a prescindere dal fatto che quei danno possano avere o meno una correlazione con l'inconveniente segnalato.
Inoltre, dalle foto che hai pubblicato, si possono vedere diversi segni anche nella zona della cerniera e non è da escludere che non possano aver avuto un ruolo nel malfunzionamento della stessa.
Ti riporto le condizioni di garanzia, in modo tale che possa leggerle direttamente:
Detto questo, ti invito ad attendere un riscontro dalla collega.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data
18-03-2024
02:31 PM
- data ultima modifica
18-03-2024
03:30 PM
autore
Danilo_M
[RIMOSSO], come non fanno testo dei graffi estetici per il funzionamento di una parte meccanica del telefono e conoscendo bene la materia, sulle condizioni puoi scrivere anche che [RIMOSSO] ma non fa testo, le leggi europee le aziende tentano con tanti escamotage di aggirare ma per fortuna siamo tutelati da associazioni, il telefono ti ripeto che non è mai caduto e non ha subito alcun tipo di danno se non graffi estetici che non possono in alcun modo compromettere il meccanismo interno, così fosse, [RIMOSSO], se un telefono da più di 1000 euro si rompe per dei graffi sarebbe un grosso problema per voi, non sono ne il primo ne l'ultimo al quale accade questo problema, sono solo uno al quale l'assistenza ha tentato di tirare una fregatura, visto che a persone con il mio stesso identico problema assistenza serie gli hanno cambiato il meccanismo in garanzia e ad altri assistenze che [RIMOSSO] sul nulla non gliel'hanno cambiato chiedendo € 550, quindi si tratta solo di assistenza seria o meno. Rispondi a me Veronica F. come mai a qualcuno con il mio stesso identico problema hanno cambiato il meccanismo? Non mi dire i graffi che offendi la mia intelligenza.
18-03-2024 02:56 PM - modificato 18-03-2024 02:57 PM
in data 18-03-2024 03:01 PM
Sa MegaStar non tutti lo tengono in scatola senza usarlo come fa lei, e le ripeto Mega Esperto che dei graffi estetici non possono rompere un meccanismo interno, questa è l'ultima volta che glielo spigo, alla prossima le faccio direttamente un disegno forse lo capisce meglio...
in data 18-03-2024 03:03 PM
in data 18-03-2024 03:08 PM
VEDIAMO SE CON UN DISEGNO MEGA STAR INGEGNERE LO CAPISCE CHE NON C'E' CORRELAZIONE
in data
18-03-2024
03:10 PM
- data ultima modifica
18-03-2024
03:32 PM
autore
Danilo_M
Ascolta.... puoi fare tutto quello che vuoi. Fatto sta che mettere il fold in tasca con le chiavi è comportamento poco intelligente. Se paghi 330 euro è solo colpa tua.
in data 18-03-2024 03:15 PM
A questo punto credo parliamo 2 lingue completamente diverse, io italiano, lei non so... la prego di continuare a fare quello che sta facendo nella sua vita e lasci queste cose non da fanboy della Samsung ad altri, grazie.
in data 18-03-2024 03:34 PM
Ciao a tutti,
@Members_xKS2lOZ e @Saverio571,
vi invito cortesemente a proseguire la discussione utilizzando dei toni consoni alla nostra Community:
https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/norme-della-community/m-p/5482366#M5321
Vi ringrazio per la collaborazione, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!