Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto smartphone con servizio Pagodil

(Argomento creato il giorno: 10-07-2024 11:31 PM)
281 Visualizzazioni
Karim-Gouda
Pioneer
Opzioni
Buonasera Community,

Sto valutando l'acquisto online del nuovo Galaxy Z Fold6 tramite il servizio Pagodil di Samsung e Cofidis. Ho utilizzato Cofidis per degli acquisti su Amazon, ma non l'ho mai usato per acquistare su altri siti web. Poiché Pagodil e CreditLine di Amazon sono due servizi diversi, vorrei dare un'occhiata ai termini e alle condizioni di vendita.

L'unica informazione che non mi è chiara è: cosa succede se decidessi di esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni? La rateizzazione viene annullata o, come nel caso di Samsung Smart Upgrade, devo pagare una penale per l'interruzione anticipata del contratto?

Qualcuno può darmi delucidazioni? Nei termini di vendita del sito Samsung e nelle condizioni del servizio Pagodil non è specificato nulla al riguardo.

Grazie mille in anticipo.
0 Likes
6 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao attenzione al diritto di recesso sugli smarphone .
Non tutti lo accettano .
Per via della configurazione account sigilli imei ecc.
E aggiungo fanno bene!
Troppi **bleep**i giocano apposta con queste cose .
E poi i venditori ci rimettono.

Alcuni sostituiscono solo in caso di prodotto difettoso.
Ciao.
0 Likes
Karim-Gouda
Pioneer
Opzioni
Ciao: non ho specificato forse che mi riferivo al sito ufficiale Samsung. Comunque hai ragione a pensare che fanno bene.
Buona giornata.
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
No, avevo capito , solo che pensavo acquistassi da samsung per agevolazioni..

A questo punto non ti resta che attendere il parere di
Samsung, puo ' essere che essendo loro i diretti venditori e produttori non ci siano problemi a farlo.

Nei negozi standard e' molto difficcile .
Su Amazon ancora lo si puo' fare serenamente.
Ciao.
Karim-Gouda
Pioneer
Opzioni
Lo acquisto da Samsung perché preferisco sempre acquistare dal produttore, per questioni di sicurezza. Grazie mille per le info fornite!
0 Likes
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

nel caso si eserciti il diritto di recesso entro i 14 giorni dalla consegna, a prescindere dalla modalità di pagamento scelta, si effettua un rimborso totale. Nel caso di finanziamenti, il Samsung Shop comunica in automatico all'ente finanziario la cancellazione dell'ordine. E' poi l'ente stesso a procedere con la chiusura della pratica con le proprie tempistiche.

Potrai visionare al seguente link, paragrafo 5, tutti i dettagli a te utili:

https://www.samsung.com/it/estore/static/link_terms_and_conditions_of_sale/

Per il noleggio la situazione è un po' diversa, come appunto dicevi, in quanto non si tratta di un classico acquisto, ma di un contratto di noleggio effettuato con Personal Renting e con termini a sè.

Facci sapere se desideri ulteriori chiarimenti :smiling-face:

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
Karim-Gouda
Pioneer
Opzioni
OK,,, grazie mille.