Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

z flip 3 che si accende solo se collegato al caricatore

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 02:20 AM)
256 Visualizzazioni
foggerty
First Poster
Opzioni

Ho regalato a mia moglie un galaxy zflip 3 .

Tutto bene fino a che il dispositivo ha smesso di funzionare spegnendosi ,pensando alla fine della carica ,lo collego al caricatore che con mio stupore mi rivela che il telefono in realta era carico(oltre il 90%).

Provo a riaccenderlo,riparte,stacco il caricabatterie ed il dispositivo si spegne.

Riprovo a collegarlo ed accenderlo ,funziona,lo chiudo e si spegne.

Mi reco da un riparatore autorizzato che alla spiegazione di qui sopra mi risponde che è un problema conosciuto e che bisogna cambiare lo schermo per la modica cifra di 370 euri!

Ribatto che il telefono non ha subito alcuna caduta e che oltre ad essere maniacalmente tenuto bene,lo schermo funziona....quindi perche cambiarlo?

Risposta :è un problema conosciuto e che si deve sostituire lo schermo obbligatoriamente.

1 come è possibile che sia un problema noto (a chi?solo a voi samsung,perche col piffero che se lo sapevo lo comperavo)

2 che senso ha comprare cover, pellicole, protettive ecc per evitare l'usura....per poi avere queste tristi e spiacevoli risposte /risultati :telefono da buttare e sostituire con un altro....

un saluto

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao foggerty, bentornato in Community!

Mi dispiace molto per la situazione.

Ci tengo a indicarti che questo tipo di anomalia non risulta essere conosciuta o diffusa sui Galaxy Z Flip3. In quale documento ufficiale lo hai letto? Se fai riferimento a segnalazioni simili di altri utenti lette qui in Community, posso tranquillizzarti sul fatto che non sono attribuibili a un vizio di fabbrica generalizzato e comune a tutti i dispositivi, ma le evidenze numeriche sono in linea con quanto previsto dalla statistica.

Detto questo, vorrei capire meglio la tua situazione specifica.

Hai indicato che il centro assistenza ti ha proposto un preventivo per la riparazione in quanto occorre sostituire lo schermo; l'intervento è a tuo carico a causa della presenza di danni accidentali, oppure perchè il telefono non è più coperto da garanzia? La garanzia convenzionale è valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto perciò, se lo smartphone è stato acquistato da più di 2 anni, è regolare che la riparazione sia a carico del cliente, indipendentemente dalle cause.

Se il dispositivo è ancora in garanzia, invece, immagino che siano stati evidenziati dei danni fisici o manomissioni. Ti sono state date motivazioni, in tal senso? 

Inoltre, puoi dirmi a quale centro assistenza ti sei rivolto?

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
@foggerty, purtroppo ha ragione il riparatore autorizzato al quale ti sei rivolto: è un problema noto a tutti gli addetti ai lavori ma non è ufficialmente riconosciuto come tale da Samsung, di questi casi se ne contano moltissimi su questa community e sul web. Riguarda l'usura dei cavi flex che si trovano all'interno della cerniera che con il tempo si danneggiano con le aperture/chiusure del dispositivo.
Giannix
Black Belt 
Opzioni
Perché se è in garanzia... non te lo passano in garanzia? Non so se mi è sfuggito ma non ho capito
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio1983,

ci tengo a precisare che, il fatto che una determinata condizione possa essere presente più frequentemente su una certa tipologia di prodotti piuttosto che su altri, non la rende una situazione preoccupante per la quale si debbano valutare azioni diverse da quelle previste normalmente in caso di malfunzionamento. 

I dispositivi pieghevoli, per loro natura, presentano un funzionamento particolare ed è quindi normale che possano essere soggetti a problematiche diverse rispetto a quelle che possono sorgere sui telefoni "standard". Non vi è evidenza, tuttavia, del fatto che sia una condizione dovuta a un vizio di fabbricazione; i numeri rientrano nella statistica di prodotto e, nella maggior parte dei casi, riguardano -così come da te ipotizzato- prodotti che hanno diversi anni di vita e i cui componenti non offrono più le stesse prestazioni di un tempo.

Alla luce di ciò, si applicano le condizioni di garanzia convenzionale previste per qualsiasi altro prodotto: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Preferisco non commentare.
0 Likes