Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch non funziona dopo aggiornamento Android 12 su Fold 2

(Argomento creato il giorno: 28-01-2022 11:39 AM)
187 Visualizzazioni
Marcolinom3
First Poster
Opzioni

Problema da quando ho fatto l'aggiornamento android 12 sul mio fold2; Mi collego con Mac book pro aggiornato a OS Monterey, pur rilevando il collegamento tramite cavo, dopa parecchi minuti di attesa in cui tenta la connessione al dispositivo, mi restituisce il seguente errore "connessione al dispositivo non riuscita".

Le ho provate tutte, disinstallazioni e nuova installazione sia su Mac che smartphone, ma nulla da fare.

Certamente non è un problema del software installato sul Mac in quanto lo stesso Smart Switch non da alcun problema con altri apparati samsung con OS antecedente a android 12, quindi è evidente che il problema risiede proprio con android 12.

Attendo aggiornamento.

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcolinom3, benvenuto nella nostra Community!

Hai la possibilità di testare il funzionamento del tuo Z Fold2 con Smart Switch installato su un computer Windows? 

In questo modo sarà possibile capire se è presente un problema lato smartphone o se l'anomalia è legata al funzionamento di Smart Switch per MacOS su Android 12. 

Al momento non ci risultano particolari difficoltà, ma laddove il problema riguardasse unicamente Smart Switch per MacOS potrò segnalare internamente la difficoltà per poter svolgere delle verifiche specifiche.

Le manovre standard che posso consigliarti per escludere delle difficoltà momentanee sono:

  • test con altro cavo o su porta USB differente
  • ottimizzazione dello smartphone attraverso il menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e conseguente riavvio
  • cancellazione della cache del telefono. Ecco come fare:
  1. spegnere il telefono
  2. collegare il telefono al PC con il cavo USB
  3. premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  4. appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  5. quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  6. comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  7. confermare con il tasto Accensione
  8. posizionarsi su 'yes'
  9. confermare con il tasto Accensione
  10. posizionarsi su 'reboot system now'
  11. confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fammi sapere!

Ciao!

0 Likes