Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento telefono e problemi con la carica del telefon

(Argomento creato il giorno: 09-06-2025 07:34 PM)
577 Visualizzazioni
nunziacocca
Pathfinder
Opzioni
Ho aquistato da voi il nuovo Samsung s25 ultra è da due giorni a questa parte che divente bollente non si può tenere in mano E in più ho problemi a caricarlo uso il caricatore originale ma non carica e questo è il secondo telefono che acquisto sul vostro sito e ha problemi ora però me lo dovete risolvere perche non è possibile 
14 Risposte
a55_bosss
Navigator
Opzioni
Ciao.
Quanto usi il dispositivo? Molti altri modelli come a55 s23 ecc si stanno surriscaldando parecchio. 43°.

Hai impostato sfondi animato o hai applicaizoni aperte in background?

- Se supera i 45° periodicamente ti consiglio di recarti in un Centro Assistenza Samsung.

Utilizzi anche il cavo fornito?
Quale caricatore utilizzi?
- Per S25 ultra dovresti utilizzare il caricatore 45W con cavo 5A incluso nella scatoletta.
0 Likes
nunziacocca
Pathfinder
Opzioni
Il caricatore è quello che ho trovato nella scatola non ho nessun sfondo animato e le applicazioni sono tutte chiuse
0 Likes
Dadelandia
Legend
Opzioni
Probabilmente non carica perché essendo già caldo, va in auto protezione inibendo o rallentando al massimo la carica. Dovresti fare una prova a dispositivo freddo o a temperatura ambiente. Riguardo al riscaldamento, dipende da più fattori. Dipende dalle temperature estive (non so dove tu sia, ma da me oggi ci sono stati 34 gradi), dalle app installate, al segnale telefonico (più fa fatica a "prendere" il segnale, più sforzo fa il telefono e più si scalda), dal tipo di rete (sei in wifi o 4G/5G?), ecc ecc.
Che uso fai del telefono?!
Dipende da tante variabili che non hai specificato. Fatto sta' che se fai un uso leggero ed è sempre rovente, in qualsiasi ambiente ti trovi, c'è qualcosa che non va essendo nuovo e va indagato il motivo.
Hai eseguito gli aggiornamenti software?
0 Likes
nunziacocca
Pathfinder
Opzioni
Ho fatto tutti gli aggiornamenti lo uso normalmente oggi qui da noi 30 gradi oggi per caricarlo fino a 100 lo appogiato sul ghiaccio con lo strofinaccio altrimenti non caricava
0 Likes
nunziacocca
Pathfinder
Opzioni
Si surriscalda anche dopo 5 minuti che sono in video chiamata su whatsapp
0 Likes
ale10T
Pathfinder
Opzioni
Buonasera nunziacocca, se ha il suo s25 ultra aggiornamento alla OneUI 7 con l'aggiornamento di maggio e ha problemi i surriscaldamento, allora può provare a fare un wipe cache partition per eliminare i dati vecchi di Android. Questa è la procedura da seguire:
1. Spegnere completamente lo smartphone.
2. Collegare il dispositivo al computer tramite un cavo USB.
3. Premere e mantenere premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su.
4. Quando compare il logo "Samsung" sullo schermo, rilasciare il solo tasto Accensione, continuando a tenere premuto Volume Su.
5. Attendere la comparsa di una schermata blu con il simbolo di Android o un messaggio di avviso, quindi rilasciare anche il tasto Volume Su.
6. Verrà visualizzato il menu della modalità di ripristino (Recovery Mode): utilizzare i tasti Volume Su e Volume Giù per scorrere le opzioni disponibili.
7. Selezionare la voce "Wipe cache partition" evidenziandola con i tasti del volume.
8. Premere il tasto Accensione per confermare la selezione.
9. Nella schermata successiva, spostarsi sulla voce "Yes" utilizzando i tasti del volume.
10. Premere nuovamente il tasto Accensione per confermare l’eliminazione della cache.
11. Al termine del processo, il menu di ripristino verrà visualizzato nuovamente. Selezionare l'opzione "Reboot system now".
12. Premere il tasto Accensione per riavviare il dispositivo normalmente.
nunziacocca
Pathfinder
Opzioni
Domani ci proverò grazie ma con questo procedimento non verrà formattato il telefono vero
0 Likes
ale10T
Pathfinder
Opzioni
No, il telefono non verrà formattato. L'ho fatto anch'io e ora lo smartphone va bene. Semplicemente verranno cancellati dei file di Android vecchi, dovuti all' aggiornamento della nuova One UI
nunziacocca
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille🙏🙏🙏🙏