Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Su Whatsapp non appare l'icona effetti video e la qualità dei video è bassa

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 10:58 PM)
745 Visualizzazioni
Zooster
Pioneer
Opzioni
Come da titolo. Il passaggio da s20+ a s25+ è stato peggiorativo per WhatsApp. 
Prima in app mi appariva l'icona degli effetti video, ora sull's25+, anche se la relativa opzione è abilitata in app, l'icona non compare. 
Inoltre, la qualità del mio video è bassa. È come se fosse a bassa risoluzione. Anche l'interlocutore mi vede come se avessi un filtro uniformità, credo per via della risoluzione bassa. 
La sensazione è che le due cose siano collegate. Forse whatsapp non è ancora ottimizzato per il nuovo s25+? Anche se mi pare strano, dal momento che il comparto fotografico è identico a s24. 
0 Likes
11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buongiorno,

come hai suggerito anche tu, è probabile che WhatsApp non sia ancora ben ottimizzato per S25. Sebbene le camere siano uguali a quelle di S24, la versione software di Android e la One UI sono nuove.
Prova ad attendere gli aggiornamenti da parte di WhatsApp per la loro app e da parte di Samsung per il nuovo S25 che a breve dovrebbe essere rilasciato.
Ovviamente ti suggerisco di controllare nelle impostazioni di WhatsApp se in archiviazione e dati hai attivo per caso qualche risparmio dati per le chiamate e video.

Ciao!
0 Likes
Thegame04
Explorer
Opzioni
Io ho lo Z flip 6 e anche a me non appare, nonostante abbia autorizzato gli effetti videochiamata nelle impostazioni..assurdo!!! Avete soluzione???
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

@Zooster, la tua ipotesi è corretta.

È opportuno sempre ricordare che sono gli applicativi a essere "tarati" su un dispositivo, e non viceversa.

Attendiamo pertanto novità da parte del team di sviluppo di Meta, e raccomando a tutti di verificare periodicamente sul Play Store la disponibilità di nuovi aggiornamenti.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Zooster
Pioneer
Opzioni
Sì, però la cosa strana è che il comparto fotografico è identico a quello dell's24+
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Zooster,

considera che WhatsApp utilizza un software proprio per la gestione delle foto e videochiamate,  pertanto rinnovo l'invito ad inoltrare una segnalazione allo sviluppatore dell'app. nel caso in cui non avessi ancora proceduto. 💪

Inoltre, se la qualità del video in videochiamata non è ottima, potrebbe anche dipendere dalla rete: utilizzi connessione dati o Wi-Fi?

Hai verificato se il funzionamento cambia in ambienti differenti?

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Zooster
Pioneer
Opzioni
Ho provato in ambienti differenti e soprattutto ho provato nello stesso ambiente a chiamare, e viceversa, sia un a53 sia l's20+. Entrambi mostrano gli effetti videochiamata ma soprattutto entrambi hanno la qualità video nettamente superiore.
0 Likes
Zooster
Pioneer
Opzioni
Ma, a parte la mancanza degli effetti, sono l'unico a notare una bassa qualità nelle videochiamate WhatsApp con S25+?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Zooster, 

ti ringrazio per il riscontro che hai fornito riguardo le prove eseguite.

A tal proposito, mi preme precisare quanto hanno indicato i colleghi in precedenza.

WhatsApp, infatti, non utilizza l'app Camera nativa bensì una funzionalità integrata nell’app stessa.

Pertanto, è possibile che quest'ultima debba ancora essere ottimizzata per il corretto utilizzo con il nuovo modello Galaxy.

Suggeriamo, quindi, di segnalare il comportamento al supporto dello sviluppatore in modo tale che possa verificare il funzionamento dell'app.

Lo staff resta a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Zooster
Pioneer
Opzioni
Ora l'icona effetti mi appare, e funzionano pure. Il problema è che il video della videochiamata è ancora a qualità bassa. C'è nessuno che possa confermare o smentire?
0 Likes