26-02-2025 03:28 PM - modificato 26-02-2025 03:30 PM
in data 27-02-2025 09:35 AM
Ciao Biltico,
Se ho ben capito, stai facendo uso di una cover? Si tratta di un accessorio Samsung?
Per controprova, hai testato il funzionamento anche rimuovendola temporaneamente? Il sensore di prossimità si trova esattamente sotto la fotocamera anteriore, come mostrato nell'immagine allegata:
Tieni presente in ogni caso che sono le App a "pilotare" i sensori, nelle more del funzionamento previsto dall'attività che si sta svolgendo, non viceversa.
E questo è normale soprattutto considerando che, come mi pare di intuire, anche la diagnostica integrata non ha rilevato anomalie.
Mi fai sapere come va senza cover? Buona giornata.
in data 27-02-2025 09:46 AM
in data 27-02-2025 11:07 AM
Prova ad entrare nel menu di test.....*#0*# ...vai su "sensor" e poi su "Proxy & Light" e seleziona "Proximity on/off" e vedi se si fa verde il display se avvicini la mano....almeno testi il sensore
in data 28-02-2025 10:42 AM
Ciao Biltico,
mi pare di comprendere che il funzionamento riscontrato non si presenti con le chiamate effettuate con l'app Telefono. Il funzionamento, quindi, potrebbe essere circoscritto alle app da te citate.
Hai avuto modo di effettuare il test consigliato da Marcellik75? Questo è utile per verificare, lato hardware, il funzionamento del sensore di prossimità.
Nel caso in cui dovesse rispondere correttamente, ti chiedo di provare a reinstallare le due app coinvolte, a seguito di backup, in modo da verificare se si tratta di un errore momentaneo.
Resto a disposizione per gli aggiornamenti del caso.
Ciao!
Noemi
Samsung Community Expert
in data 28-02-2025 12:06 PM
in data 01-03-2025 11:11 PM