Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità Samsung S25 Ultra

(Argomento creato il giorno: 26-02-2025 03:28 PM)
168 Visualizzazioni
Biltico
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio,
Desidero condividere la problematica che sto riscontrando con lo smartphone S25 Ultra, quando vuoi sentire un vocale, e non lo vuoi far sentire a chi ti sta intorno, in teoria si appoggia sullorecchio il dispositivo, e il sensore di prossimità dovrebbe attivare l'altoparlante auricolare anziché mantenere l'altoparlante vivavoce.
Questo purtroppo non accade sempre il sensore di prossimità ha delle difficoltà nel funzionamento, premetto che ho effettuato lo svuotamento della cache dell'applicazione in questione e ho effettuato il riavvio del dispositivo, inoltre ho effettuato anche il test disponibile su samsung members.
Qualcuno ha risolto in qualche modo? 
Samsung cosa dobbiamo fare per risolvere visto l'elevato costo del dispositivo dovrebbe funzionare perfettamente...!
Magari la parte dello schermo dove si trova il sensore è coperta o sporca dalla custodia? Dove si trova precisamente il sensore?

Grazie in anticipo.
0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Biltico,

Se ho ben capito, stai facendo uso di una cover? Si tratta di un accessorio Samsung?

Per controprova, hai testato il funzionamento anche rimuovendola temporaneamente? Il sensore di prossimità si trova esattamente sotto la fotocamera anteriore, come mostrato nell'immagine allegata:

Michele_P_0-1740645183838.png

Tieni presente in ogni caso che sono le App a "pilotare" i sensori, nelle more del funzionamento previsto dall'attività che si sta svolgendo, non viceversa.

E questo è normale soprattutto considerando che, come mi pare di intuire, anche la diagnostica integrata non ha rilevato anomalie.

Mi fai sapere come va senza cover? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Biltico
Explorer
Opzioni
Buongiorno si ho provato anche senza cover ma il problema persiste, anche se era giusto una prova perché la cover non copre la telecamera, l'applicazione in questione è whatsapp se può essere di aiuto, comunque anche con telegram è lo stesso
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni

Prova ad entrare nel menu di test.....*#0*# ...vai su "sensor" e poi su "Proxy & Light"  e seleziona "Proximity on/off" e vedi se si fa verde il display se avvicini la mano....almeno testi il sensore

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Biltico,

mi pare di comprendere che il funzionamento riscontrato non si presenti con le chiamate effettuate con l'app Telefono. Il funzionamento, quindi, potrebbe essere circoscritto alle app da te citate.

Hai avuto modo di effettuare il test consigliato da Marcellik75? Questo è utile per verificare, lato hardware, il funzionamento del sensore di prossimità.

Nel caso in cui dovesse rispondere correttamente, ti chiedo di provare a reinstallare le due app coinvolte, a seguito di backup, in modo da verificare se si tratta di un errore momentaneo.

Resto a disposizione per gli aggiornamenti del caso.

Ciao!

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes
Biltico
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho effettuato il test come indicato dal gentile Marcellik75, posizionato su off, avvicinando il dito lo schermo diventa verde e vibra lo smartphone, quindi penso che il sensore funzioni correttamente... meglio così almeno siamo sicuri dell'efficienza del prodotto.
Sperando che si risolva con un aggiornamento app.
Grazie per il grande supporto 🙏
Corvo1989
Pioneer
Opzioni
Stesso problema, stesso telefono, senza cover e test ok.
0 Likes