Ciao,
Non posso che concordare, questo Unpacked, per tanti motivi, era attesissimo. L'hype che si è creato era palpabile tra noi appassionati.
L'alleanza sempre più forte tra Samsung, Google e Qualcomm ha portato alla presentazione di un prodotto maturo, con un'integrazione AI che al momento nessun altro brand può vantare. E, d'altronde, la sinergia tra questi tre grandi attori è stata già evidente con il nuovo visore di realtà estesa.
Sui dettagli tecnici si potrebbe discutere per ore. Il nuovo SoC Qualcomm rappresenta sicuramente un notevole passo avanti. Condivido la tua opinione sugli Exynos, sarebbe bello rivederli in campo, anche nella serie più alta. Lo scorso anno, con l'Exynos 2400, hanno dimostrato di essere all'altezza del compito. Più concorrenza, e un prodotto sviluppato in casa, non possono che fare bene all'intero mercato.
Per quanto riguarda la S Pen, personalmente ho utilizzato le funzioni Bluetooth solo un paio di volte. Non ne sentirò particolarmente la mancanza. Considerando l'evoluzione delle gesture sugli indossabili, come mostrato anche al CES, immagino che i controlli della penna diventeranno sempre meno indispensabili in futuro. Sono curioso di vedere dove ci porterà questa nuova direzione!
Infine, non posso nascondere il mio interesse per il Galaxy S25 Ultra. E tu? Hai messo da parte, almeno per ora, l'idea di utilizzare dispositivi più grandi come l'Ultra? Quest'anno è più maneggevole e anche un po' più leggero, il che potrebbe fare la differenza nell'uso quotidiano.